27.12.2013

Capodanno Gratis: come, dove e quando

vologratis il blog per viaggiare low cost

Archiviato il Natale ora è arrivato il momento di pensare al Capodanno.

Non so voi ma a me la domanda “cosa fai a Capodanno?” urta il sistema nervoso, c’è sempre quell’ansia di dover fare a tutti i costi qualcosa di sensazionale e c’è il rischio di spendere un mucchio di soldi in feste in cui nemmeno ci si diverte.

Io preferisco una serata tra amici condita da buon cibo, musica e tante risate!

Se non vi siete ancora organizzati e siete stanchi di feste in discoteca & co. date un’occhiata alle feste in piazza che animeranno la notte tra il 31 dicembre e il 1° gennaio.

Tanti spettacoli, concerti e fuochi d’artificio in moltissime città italiane e completamente gratis, vediamoli nel dettaglio.

Al Circo Massimo di Roma si terrà un concerto a partire dalle 21:30 con Niccolò Fabi, Daniele Silvestri, Nina Zilli, Radici nel Cemento e Malika Ayane.

In Piazza Duomo a Milano ci saranno i Motel Connection (alle ore 21:15) e gli Elio e le Storie Tese (dalle ore 22:30). In Piazza Affari, a partire dalle 22:30, si svolgerà uno spettacolo di giochi di luce, acrobati circensi e ballerini.

A Firenze – nella piazza della Stazione – ci sarà il concerto di Max Pezzali, mentre in Piazza della Signoria ci sarà il consueto concerto di musica classica.

In Piazzale Fellini a Rimini ci saranno Marco Mengoni e Mario Biondi.

In Piazza del Plebiscito a Napoli ci sarà il concerto di Pino Daniele.

In Piazza Grande a Modena ci sarà Paolo Belli.

In Piazza Amendola a Salerno si terrà il concerto di Alessandra Amoroso.

A Piazza Politeama a Palermo ci sarà Max Gazzè.

A Catania ci sarà il concerto dell’Orchestra balcanica di Goran Brekovic.

A Piazza San Carlo a Torino ci sarà Giuliano Palma.

Al Porto di Alghero ci saranno i Negrita.

Al Piazzale Lorenzo Vesco di Sanremo ci sarà Nek.

In Piazza Maggiore a Bologna si svolgerà il concerto tributo a Lucio Dalla dal titolo Dallato.

Piazza San Marco a Venezia si tingerà di bianco e la Venice White Band animerà la serata.

In Piazza Sordello a Mantova ci sarà il concerto di Umberto Tozzi.

In Piazzetta d’Alaggio a Savona ci sarà Roberto Vecchioni.

In Piazza Beverini a La Spezia ci sarà Emis Killa

Siete pronti per salutare il 2013 e inaugurare il 2014 all’insegna della buona musica? Allora non vi resta che scegliere il concerto di vostro gradimento!

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, giocare con suo figlio Nicholas, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo insieme alla sua famiglia. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Per anni ha portato avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio, su Radio Capital, su Rai Radio 2, su Radio LatteMiele e sulle pagine de L'Huffington Post. Ogni tanto lo trovi in radio, in tv e su giornali. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online. La terza edizione, con il titolo "Professione Travel Blogger e Travel Influencer" è uscita a maggio 2022. Il 23 luglio 2020 è uscito il libro da lui curato dal titolo "In viaggio tra i borghi d'Italia". A fine giugno 2021 è stato pubblicato il suo libro "Passeggiate romane" tutto dedicato ai luoghi più insoliti, segreti e curiosi di Roma, con la prefazione di Lillo.