27.12.2013

Capodanno Gratis: come, dove e quando

vologratis il blog per viaggiare low cost

Archiviato il Natale ora è arrivato il momento di pensare al Capodanno.

Non so voi ma a me la domanda “cosa fai a Capodanno?” urta il sistema nervoso, c’è sempre quell’ansia di dover fare a tutti i costi qualcosa di sensazionale e c’è il rischio di spendere un mucchio di soldi in feste in cui nemmeno ci si diverte.

Io preferisco una serata tra amici condita da buon cibo, musica e tante risate!

Se non vi siete ancora organizzati e siete stanchi di feste in discoteca & co. date un’occhiata alle feste in piazza che animeranno la notte tra il 31 dicembre e il 1° gennaio.

Tanti spettacoli, concerti e fuochi d’artificio in moltissime città italiane e completamente gratis, vediamoli nel dettaglio.

Al Circo Massimo di Roma si terrà un concerto a partire dalle 21:30 con Niccolò Fabi, Daniele Silvestri, Nina Zilli, Radici nel Cemento e Malika Ayane.

In Piazza Duomo a Milano ci saranno i Motel Connection (alle ore 21:15) e gli Elio e le Storie Tese (dalle ore 22:30). In Piazza Affari, a partire dalle 22:30, si svolgerà uno spettacolo di giochi di luce, acrobati circensi e ballerini.

A Firenze – nella piazza della Stazione – ci sarà il concerto di Max Pezzali, mentre in Piazza della Signoria ci sarà il consueto concerto di musica classica.

In Piazzale Fellini a Rimini ci saranno Marco Mengoni e Mario Biondi.

In Piazza del Plebiscito a Napoli ci sarà il concerto di Pino Daniele.

In Piazza Grande a Modena ci sarà Paolo Belli.

In Piazza Amendola a Salerno si terrà il concerto di Alessandra Amoroso.

A Piazza Politeama a Palermo ci sarà Max Gazzè.

A Catania ci sarà il concerto dell’Orchestra balcanica di Goran Brekovic.

A Piazza San Carlo a Torino ci sarà Giuliano Palma.

Al Porto di Alghero ci saranno i Negrita.

Al Piazzale Lorenzo Vesco di Sanremo ci sarà Nek.

In Piazza Maggiore a Bologna si svolgerà il concerto tributo a Lucio Dalla dal titolo Dallato.

Piazza San Marco a Venezia si tingerà di bianco e la Venice White Band animerà la serata.

In Piazza Sordello a Mantova ci sarà il concerto di Umberto Tozzi.

In Piazzetta d’Alaggio a Savona ci sarà Roberto Vecchioni.

In Piazza Beverini a La Spezia ci sarà Emis Killa

Siete pronti per salutare il 2013 e inaugurare il 2014 all’insegna della buona musica? Allora non vi resta che scegliere il concerto di vostro gradimento!

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Per anni ha portato avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio e sulle pagine de L'Huffington Post. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online. La seconda edizione è uscita a giugno 2019.