25.10.2019

Natale con le Gilmore Girls: aperto al pubblico il set di Una mamma per amica

gilmore stars hollow

Abbiamo visto Lorelai e Rory Gilmore mangiare schifezze nella loro cucina, le abbiamo seguite nella tavola calda di Luke per bere con loro il caffè, siamo state con loro a casa di Emily e Richard nelle immancabili cene del venerdì. E poi il celebre gazebo, la scuola di ballo di Miss Patty, il Doose’s Market, la libreria di Andrew, l’officina di Gypsy, il negozio di antiquariato della famiglia Kim.

I fan di Una mamma per amica conoscono questi luoghi a menadito. Sono cresciuti con questa città immaginaria statunitense, nella quale è principalmente ambientata la serie tv cult dedicata alle Gilmore Girls, interpretate da Lauren Graham e Alexis Bledel.

Dal 2000 al 2007 sono andati in onda i 157 episodi suddivisi in otto stagioni. Poi, a gran richiesta dei fan che sentivano davvero troppo la mancanza delle loro beniamine dalla parlantina veloce, è stata la volta del sequel. Nel 2016 è stato diffuso A Year in the Life. Tutto è disponibile in streaming su Netflix.

Sul set di Gilmore Girls

 

gilmore stars hollow

Dal 21 dicembre al 5 gennaio i Warner Brothers Studios di Burbank (California) saranno aperti al pubblico.

Daranno un’occasione unica ai fan di Una mamma per amica. I visitatori potranno passeggiare tra le strade dell’immaginaria Stars Hollow. Troveranno non solo l’iconico gazebo scintillante, ma anche molti dei set originali.

Tra questi Luke’s Diner, Stars Hollow High School e la casa delle Gilmore Girls. Qui potranno persino fermarsi a mangiare uno speciale pranzo natalizio. Nessuna pietanza raffinata, ma tutto allineato allo stile di Lorelai e Rory. Dunque sì a pizza, biscotti, hamburger (con variante vegetariana e senza glutine) e litri di caffè! Non mancheranno i gadget, per poter conservare l’esperienza sotto forma di souvenir da portare a casa e tenere con sé, in ricordo dell’esperienza.

Saranno messi in mostra anche alcuni abiti indossati in alcuni episodi. Inoltre i fan troveranno parcheggiata all’esterno dell’abitazione di Lorelai la sua amata Jeep Wrangler del 1999.

Un’occasione davvero imperdibile e unica nel suo genere per rivivere le magiche atmosfere di Stars Hollow e respirare dal vivo l’aria di Una mamma per amica, andando oltre lo schermo della tv.