| Eventi

Black Friday 2018: viaggi e attrezzatura fotografica a prezzi stracciati

black friday voli viaggi

Ci siamo, manca poco al Black Friday 2018, il giorno più atteso dell’anno per fare shopping sfrenato di qualsiasi genere, dai biglietti aerei all’abbigliamento, dall’attrezzatura fotografica alle valigie, e non solo…

Ma cos’è il Black Friday? Come può tornare utili a noi viaggiatori? Cosa dovremmo aspettarci? Te lo spiego tutto in questo post.

BLACK FRIDAY: DOVE, COME E QUANDO SI SVOLGE

Il Black Friday è un’usanza statunitense che negli ultimi anni è stato trasportata anche in Italia per la gioia degli acquirenti e dei venditori.

Il mattino seguente al Giorno del Ringraziamento, in America si dà il via allo shopping natalizio e le grandi catene propongono grandi sconti sulla loro merce al fine di incrementare le vendite. Pensa che molta gente trascorre addirittura la notte fuori dagli ingressi dei maggiori negozi al fine di essere tra i primi ad entrare e riuscire ad accaparrarsi l’oggetto desiderato a prezzi scontati.

Come ti dicevo il Black Friday è ora molto in voga anche da noi e viene attuato sia dai negozi fisici che da quelli virtuali (online).

Black Friday 2018: la data

Partiamo dalla cosa più importante da conoscere: la data del Black Friday 2018.

Il Black Friday 2018 ci sarà il 23 novembre.

Segnati per bene questa data, metti un promemoria sul tuo smartphone, inizia sin da subito a monitorare i prezzi di ciò che vorresti acquistare e punta la sveglia all’alba.

Il Black Friday 2018 per noi viaggiatori

La bella notizia è che il Black Friday 2018 sarà una data importante anche per noi viaggiatori.

Dalle ore 00:01 del 23 novembre usciranno super promozioni per viaggiare low cost, e le compagnie aeree (Ryanair, easyJet, Volotea, Vueling, Alitalia e tante altre) faranno a gara per proporre biglietti a prezzi stracciati, proprio come è successo negli anni scorsi.

Nel 2017 il Black Friday Ryanair propose sconti del 2o% e biglietti a partire da € 8, il Black Friday easyJet sconti fino al 30%, il Black Friday Trenitalia fece uscire un codice sconto del 30% e il Black Friday Italo biglietti scontati del 50% e grazie al Black Friday Norwegian furono messi in vendita voli per New York a 243 a/r.

Black Friday Amazon

Il Black Friday Amazon si svolgerà dal 19 al 26 novembre e in questa pagina usciranno offerte ogni 5 minuti.

Sarà anche un’occasione per acquistare a prezzi scontati attrezzatura fotografica per immortalare i nostri viaggi, trolley, zaini, borsoni, libri e guide turistiche da regalare e da regalarsi. Io nutro grosse aspettative anche per quanto riguarda le offerte Amazon.

Per iniziare a fare la tua scelta ti suggerisco di leggere le nostre guide:

e butta un occhio anche alle eventuali destinazioni da visitare.

Black Friday 2018: come rimanere aggiornati in tempo reale sulle offerte di voli e sugli sconti per l’attrezzatura fotografica

Io il 23 novembre resterò tutto il giorno incollato davanti al pc pronto a scovare le migliori offerte e poi condividerle con te.

Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul Black Friday 2018 devi solo iscriverti ai nostri canali social sui quali condividerò tutti i risultati delle mie ricerche:

Mi impegnerò come sempre a scovare per te le migliori occasioni per viaggiare di più spendendo il meno possibile.

Cyber Monday 2018

Se non riuscirai a trovare nulla di interessante durante il Black Friday 2018 non disperare, potrai rifarti durante il Cyber Monday.

Il Cyber Monday è il lunedì successivo al Black Friday – in questo caso il 26 novembre – ed è il giorno dedicato solo ed esclusivamente agli sconti dei negozi online. Vedrai, ce ne saranno di tentazioni anche nella giornata del 26 novembre…

Sei pronto per regalarti e regalare ciò che hai sempre desiderato? Incrociamo le dita!

Andrea Petroni

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Porta avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio e sulle pagine de L'Huffington Post. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online.

comments

Eventi