31.10.2019

Black Friday 2019: viaggi e attrezzatura fotografica a prezzi stracciati

black friday voli viaggi

Ci siamo, manca poco al Black Friday 2019, il giorno più atteso dell’anno per fare shopping sfrenato di qualsiasi genere, dai biglietti aerei all’abbigliamento, dall’attrezzatura fotografica alle valigie, e non solo…
Ma cos’è il Black Friday? Come può tornare utili a noi viaggiatori? Cosa dovremmo aspettarci? Te lo spiego tutto in questo post.

BLACK FRIDAY: DOVE, COME E QUANDO SI SVOLGE

Il Black Friday è un’usanza statunitense che negli ultimi anni è stato trasportata anche in Italia per la gioia degli acquirenti e dei venditori.

Il mattino seguente al Giorno del Ringraziamento, in America si dà il via allo shopping natalizio e le grandi catene propongono grandi sconti sulla loro merce al fine di incrementare le vendite. Pensa che molta gente trascorre addirittura la notte fuori dagli ingressi dei maggiori negozi al fine di essere tra i primi ad entrare e riuscire ad accaparrarsi l’oggetto desiderato a prezzi scontati.

Come ti dicevo il Black Friday è ora molto in voga anche da noi e viene attuato sia dai negozi fisici che da quelli virtuali (online).

Black Friday 2019: la data

Partiamo dalla cosa più importante da conoscere: la data del Black Friday 2018.

Il Black Friday 2019 ci sarà il 29 novembre.

Segnati per bene questa data, metti un promemoria sul tuo smartphone, inizia sin da subito a monitorare i prezzi di ciò che vorresti acquistare e punta la sveglia all’alba.

Il Black Friday 2019 per noi viaggiatori

La bella notizia è che il Black Friday 2019 sarà una data importante anche per noi viaggiatori.

Dalle ore 00:01 del 29 novembre usciranno super promozioni per viaggiare low cost, e le compagnie aeree (Ryanair, easyJet, Volotea, Vueling, Alitalia e tante altre) faranno a gara per proporre biglietti a prezzi stracciati, proprio come è successo negli anni scorsi.

Negli anni passati ci furono sconti interessanti su biglietti aerei e ferroviari, e speriamo che anche quest’anno la storia si ripeta.

Black Friday Amazon

Il Black Friday Amazon si svolgerà dal 19 al 26 novembre e in questa pagina usciranno offerte ogni 5 minuti.

Sarà anche un’occasione per acquistare a prezzi scontati attrezzatura fotografica per immortalare i nostri viaggi, trolley, zaini, borsoni, libri e guide turistiche da regalare e da regalarsi. Io nutro grosse aspettative anche per quanto riguarda le offerte Amazon.

Per iniziare a fare la tua scelta ti suggerisco di leggere le nostre guide:

e butta un occhio anche alle eventuali destinazioni da visitare.

Se poi vuoi diventare un travel blogger trovi il mio libro su Amazon scontato del 15%.

Black Friday 2019: come rimanere aggiornati in tempo reale sulle offerte di voli e sugli sconti per l’attrezzatura fotografica

Io il 29 novembre resterò tutto il giorno incollato davanti al pc pronto a scovare le migliori offerte e poi condividerle con te.

Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul Black Friday 2019 devi solo iscriverti ai nostri canali social sui quali condividerò tutti i risultati delle mie ricerche:

Mi impegnerò come sempre a scovare per te le migliori occasioni per viaggiare di più spendendo il meno possibile.

Cyber Monday 2019

Se non riuscirai a trovare nulla di interessante durante il Black Friday 2019 non disperare, potrai rifarti durante il Cyber Monday.

Il Cyber Monday è il lunedì successivo al Black Friday – in questo caso il 2 dicembre – ed è il giorno dedicato solo ed esclusivamente agli sconti dei negozi online. Vedrai, ce ne saranno di tentazioni anche nella giornata del 29 novembre…
Sei pronto per regalarti e regalare ciò che hai sempre desiderato? Incrociamo le dita!

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, giocare con suo figlio Nicholas, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo insieme alla sua famiglia. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Per anni ha portato avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio, su Radio Capital, su Rai Radio 2, su Radio LatteMiele e sulle pagine de L'Huffington Post. Ogni tanto lo trovi in radio, in tv e su giornali. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online. La terza edizione, con il titolo "Professione Travel Blogger e Travel Influencer" è uscita a maggio 2022. Il 23 luglio 2020 è uscito il libro da lui curato dal titolo "In viaggio tra i borghi d'Italia". A fine giugno 2021 è stato pubblicato il suo libro "Passeggiate romane" tutto dedicato ai luoghi più insoliti, segreti e curiosi di Roma, con la prefazione di Lillo.