Cinecittà World: orari, biglietti e info utili per il parco dedicato al cinema

cinecittà world

Appassionato di cinema e parchi divertimento? Cinecittà World è il parco divertimenti del cinema e della tv di Roma fatto apposta per te in cui trascorrere una giornata tra set cinematografici, spettacoli e attrazioni adrenaliniche.

A Cinecittà World è possibile trovare ben 40 attrazioni e 6 spettacoli che vanno in scena ogni giorno.

Il parco è stato aperto il 24 luglio 2014 sui terreni dei vecchi studi cinematografici Dinocittà realizzati negli anni sessanta da Dino De Laurentiis. Peraltro a settembre e ottobre 2019 ha ospitato le riprese della trasmissione Eurogames rivisitazione di Giochi Senza Frontiere condotta da Ilary Blasi e da Alvin.

In questo post troverai tutte le info utili su Cinecittà World: orari, prezzi dei biglietti e sconti per accedere al parco più una guida alle attrazioni e agli spettacoli presenti.

Cinecittà World: che attrazioni ci sono

Come già specificato, Cinecittà World è il parco dei divertimenti dedicato al mondo del cinema e della tv; le attrazioni sono tutte tematiche. Ogni anno se ne aggiungono di nuove, per esempio nel 2019 sono state aggiunte Volarium, Assassin’s Creed, Il regno del ghiaccio e Scivolone. Ma vediamo, nel dettaglio, alcune delle più belle attrazioni Cinecittà World:

  • Volarium: si tratta del primo flying theatre costruito in Italia che permette al pubblico di volare sospeso a 10 metri di altezza;
  • Assassin’s Creed: tramite il visore e impugnando l’arco è possibile entrare a far parte del mondo di Assassin’s Creed e sfidare i templari;
  • Il regno del ghiaccio: si tratta di un intero padiglione in cui nevica tutto l’anno che riunisce cinque diverse attrazioni;
  • Kamikice: per scendere da questo enorme scivolo occorre stringersi forte al gommone e non aver paura della miriade di curve che andranno affrontate!
  • Jurassic War: tramite un simulatore 4D vi ritroverete catapultati ai tempi dei dinosauri, in mezzo a queste creature enormi e antichissime;
  • Horror House: l’attrazione perfetta per chi ama gli horror al cinema.

Queste sono solo alcune delle più recenti attrazioni che si possono trovare in uno dei parchi divertimento più belli d’Italia. Tra gli spettacoli in scena ogni giorno nel parco giochi troviamo Viva l’Italia, Motori…Ciak, Azione!, Cinecittà Show e altri ancora.

E non dimentichiamoci che molte attrazioni e tante scenografie sono state disegnate dal premio Oscar Dante Ferretti.

Durante l’anno ospita poi spettacoli teatrali, trasmissioni tv ed eventi speciali come il Capodanno e la notte di Halloween.

Nel parco ci sono anche cinque ristoranti/bar in cui pranzare, sorseggiare un caffè, prendere un gelato o acquistare una bottiglietta d’acqua.

Qui trovi il video ufficiale con cui farti un’idea di ciò che troverai a Cinecittà World.

Cinecittà World: come arrivare, orari e biglietti

Il parco divertimenti di può raggiungere in auto inserendo su Google Maps o su qualsiasi altro navigatore l’indirizzo via di Castel Romano 200 – Roma. In pratica dal Grande Raccordo Anulare bisogna prendere l’uscita 26 – S.S. 148 Pontina e proseguire per Castel Romano.

C’è anche un servizio navetta per arrivare da EUR Palasport (fermata metro B) al prezzo di 10 euro (12 euro se il biglietto si fa a bordo). La navetta parte dalla fermata bus ATAC in viale America, sul livello superiore strada. La prima navetta di andata è alle ore 10.30 mentre l’ultima di ritorno è alle 18.

I posti sull’autobus sono disponibili fino a esaurimento scorte dando precedenza a chi ha acquistato online. C’è anche una navetta disponibile da Roma Termini o dalla Stazione Ostiense al costo di 15 euro a/r. Il parco è raggiungibile anche tramite gli autobus Cotral.

Cinecittà Word può essere raggiunto anche tramite il car sharing avendo il parcheggio omaggio, 5 ore di utilizzo gratuito e 5 euro di sconto sul biglietto di ingresso per te e i tuoi accompagnatori.

Passiamo ora agli orari Cinecittà World. Il parco è aperto tutti i giorni nel mese di agosto; nel resto dell’anno osserva giorni di apertura e giorni di chiusura in maniera alternata. Gli orari variano: apertura 11-18 nella bassa stagione, 11-19 nei periodi di media stagione e 11-22 quando ci sono più persone che visitano il parco giochi. A Capodanno si osserva l’orario speciale 18-6. Per maggiori info si può consultare il calendario con tutti gli orari;  in cui trovare i giorni di apertura e gli orari a seconda del giorno in cui vuoi andare.

biglietti d’ingresso a Cinecittà World costano:

  • 24 euro per gli adulti
  • 19 euro per i ragazzi fino a 10 anni
  • l’abbonamento per la stagione 2020 che permette di entrare ogni giorno d’aperutra costa 59 euro.

I biglietti possono essere comprati sia online che in loco.

Proprio di fronte al parco troverai anche il Castel Romano Designer Outlet, ne potresti approfittare per fare shopping low cost nei negozi delle grande firme della moda internazionale.

Buon divertimento!