05.03.2014

Come e quando visitare gratis la mostra "Musée d'Orsay. Capolavori" a Roma

vologratis il blog per viaggiare low cost

Amate la pittura impressionista e vi piacerebbe ammirare dal vivo i capolavori di artisti come Van Gogh, Monet, Gaugain, Degas e Pissarro senza dover andare a Parigi?

Niente paura, fino all’8 giugno 2014 potrete farlo a Roma visitando la mostra “Musée d’Orsay. Capolavori” al Complesso del Vittoriano, in cui sono esposte settanta opere provenienti dal famoso museo parigino. L’ingresso però costa € 12 + € 2 di spese d’agenzia.

E non sarebbe meglio visitarla gratis? Sì, avete letto bene, gratis, senza spendere nemmeno un centesimo di euro!

Basta andarci venerdì 7, 14 o 21 marzo, dalle ore 20 alle ore 22.

Grazie all’evento “Le Serate dell’Arte” organizzato da “Il Gioco del Lotto”, sarà possibile visitare gratuitamente la mostra.

Il Musée d’Orsay a Parigi è uno dei miei musei preferiti, ricordo ancora il mio stupore di fronte a quelle opere meravigliose che fino a quel momento avevo visto, studiato e ammirato solo sui libri di Storia dell’Arte.

Approfitterò dell’ingresso gratuito a questa Mostra per rivivere la stessa emozione parigina.

Mi raccomando segnatevi queste date, e chissà che non ci si incontri proprio di fronte ad un quadro di Van Gogh!

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, giocare con suo figlio Nicholas, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo insieme alla sua famiglia. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Per anni ha portato avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio, su Radio Capital, su Rai Radio 2, su Radio LatteMiele e sulle pagine de L'Huffington Post. Ogni tanto lo trovi in radio, in tv e su giornali. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online. La terza edizione, con il titolo "Professione Travel Blogger e Travel Influencer" è uscita a maggio 2022. Il 23 luglio 2020 è uscito il libro da lui curato dal titolo "In viaggio tra i borghi d'Italia". A fine giugno 2021 è stato pubblicato il suo libro "Passeggiate romane" tutto dedicato ai luoghi più insoliti, segreti e curiosi di Roma, con la prefazione di Lillo.