Recensione easyHotel Berlino

vologratis il blog per viaggiare low cost
Come molti di voi già sanno, sono tornato pochi giorni fa da un bellissimo weekend a Berlino.

Volo easyJet e soggiorno all’easyHotel Hackescher Markt.

Voglio spendere qualche parola proprio su questo hotel, sperando possa esservi d’aiuto.


Su VoloGratis ho parlato spesso di questa catena alberghiera low cost, in quanto è un ottimo compromesso tra qualità e prezzo e permette, con poche decine di euro, di soggiornare dignitosamemente al centro delle grandi città.

Dopo aver soggiornato in quello di Londra (Victoria) e in quello di Budapest (Hoktogon), questa è stata la mia terza esperienza positiva.

A Berlino ho scelto la small room with windows al prezzo di € 25. La stanza è piccola, circa 8,5 mq, ma ho notato con sorpresa che il bagno è un pò più grande di quelli di Londra e Budapest, e la doccia molto più confortevole.

La cosa importante è che comunque la stanza è nuovissima e soprattutto molto pulita.

Si trova esattamente a Rosenthaler Strasse, ad Hackescher Markt, dietro all’isola dei Musei, al Duomo e a Unter den Linden, che sono raggiungibili facilmente a piedi.

La fermata metro pù vicina (150 m) è Rosentalher Platz (linea U8) a due fermate esatte da Alexander Platz.

Sulla stressa strada si trovano molti locali dove mangiare e fare colazione tra cui Starbucks, supermercati e Doner Kebab, oltre a tanti negozi di abbigliamento.

Gli easyHotel seguono la logica low cost e pertanto se volete “optional” come la pulizia giornaliera della stanza, la connessione ad internet, il phon, la tv e similari dovrete pagarli a parte.

Ricordatevi di non arrivare prima delle ore 15 in quanto il check-in anticipato costa € 7,50.

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, giocare con suo figlio Nicholas, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo insieme alla sua famiglia. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Per anni ha portato avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio, su Radio Capital, su Rai Radio 2, su Radio LatteMiele e sulle pagine de L'Huffington Post. Ogni tanto lo trovi in radio, in tv e su giornali. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online. La terza edizione, con il titolo "Professione Travel Blogger e Travel Influencer" è uscita a maggio 2022. Il 23 luglio 2020 è uscito il libro da lui curato dal titolo "In viaggio tra i borghi d'Italia". A fine giugno 2021 è stato pubblicato il suo libro "Passeggiate romane" tutto dedicato ai luoghi più insoliti, segreti e curiosi di Roma, con la prefazione di Lillo.