Foto Los Angeles

Riguardando le foto di Los Angeles mi è venuta una forte nostalgia della California, e se ripenso a quelle persone che ci avevano sconsigliato di andarci sono fiero della mia testardaggine.

“Los Angeles è brutta”, “non c’è niente da vedere”, mi dicevano alcuni miei amici. Spinto dall’istinto ho fatto di testa mia e a me e a Valentina è piaciuta talmente tanto che ci siamo tornati anche una seconda volta a marzo del 2015.

C’è da dire però che Los Angeles è una città molto particolare che va compresa poco a poco. In un raggio di qualche chilometro si passa dal lusso sfrenato di Beverly Hills e di Bel Air al mare di Santa Monica, dal caos di Hollywood al quartiere messicano di El Pueblo e ai grattacieli della downtown. Poi le sue tante attrazioni come il Getty Museum, la Disney Concert Hall, gli Universal Studios, e il non lontano parco di Disneyland ad Anaheim, la rendono una meta perfetta per qualsiasi età.

È stato difficile scegliere le 20 foto di Los Angeles più significative dei nostri due viaggi, ma ho cercato di postare quelle che secondo me rendono di più l’idea della diversità di questa grande metropoli californiana.

Le cose che più mi sono piaciute? Beverly Hills, Santa Monica, il Getty Museum e gli Universal Studios. Per non parlare poi dei locali notturni in cui trascorrere delle serata poco convenzionali, nulla di scabroso.

Tu sei già stato a L.A.?
Se non ci sei mai stato qui trovi tante informazioni utili su cosa vedere a Los Angeles. Nel frattempo goditi queste foto, io intanto vado a controllare i prezzi dei voli da Roma.

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, giocare con suo figlio Nicholas, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo insieme alla sua famiglia. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Per anni ha portato avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio, su Radio Capital, su Rai Radio 2, su Radio LatteMiele e sulle pagine de L'Huffington Post. Ogni tanto lo trovi in radio, in tv e su giornali. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online. La terza edizione, con il titolo "Professione Travel Blogger e Travel Influencer" è uscita a maggio 2022. Il 23 luglio 2020 è uscito il libro da lui curato dal titolo "In viaggio tra i borghi d'Italia". A fine giugno 2021 è stato pubblicato il suo libro "Passeggiate romane" tutto dedicato ai luoghi più insoliti, segreti e curiosi di Roma, con la prefazione di Lillo.