Hostal Coral a Barcellona, la mia recensione

vologratis il blog per viaggiare low cost

Barcellona è una delle mete più ambite dal turismo italiano e, dato che in molti mi state chiedendo dove ho soggiornato e come mi son trovato, ora vi racconto la mia esperienza all’Hostal Coral.

Innanzitutto vi dico dove si trova: Carrer de Calella n.1, in pieno Barrio Gotico. A due passi dalla Cattedrale e vicino alla famosa Rambla.

La prenotazione l’abbiamo fatta direttamente sul loro sito web tramite scambio di email, cosa alquanto singolare: per conoscere il prezzo della stanza bisogna scrivergli!

Il pagamento viene effettuato in loco e una doppia con bagno ci è costata € 55 per una notte.

Ma veniamo subito alle impressioni.

Dalle foto presenti sul loro sito web ci aspettavamo di trovare il classico hotel con ingresso a pianterreno e invece no!

All’indirizzo troviamo un palazzo decadente con un vecchio portone. Ci guardiamo tutti e quattro (eravamo in due coppie) e ci diciamo “forse abbiamo sbagliato, proviamo ad andare più avanti”, continuiamo per la via e nulla, ad un certo punto, dall’altro lato del palazzo notiamo l’insegna e due bandiere…non c’eravamo sbagliati,  era proprio lui!

Presi dallo sconforto suoniamo al citofono, ci aprono e ci troviamo di fronte ad una vechia scalinata con i gradini consumati dal tempo. In preda al panico saliamo, ci viene ad aprire il padrone – personaggio alquanto singolare – che ci fa accomodare in una spaziosa hall e ci consegna le chiavi.

Per fortuna l’interno non è affatto male, pulito e decente.

La camera era piccolina ma pulita, la cosa più bella era il bagno: grande, pulito e soprattutto nuovissimo.

Dopo il primo impatto piuttosto negativo possiamo dire di non esserci trovati male.

Stavo per dimenticare una cosa importante, dopo il check-out sono stati così gentili da tenerci in custodia i bagagli fino al tardo pomeriggio.

Mi sento però di consigliarlo solo a chi non ha grosse pretese e vuole un’alternativa all’ostello.

Viaggiatrici e viagiatori, se state organizzando un viaggio a Barcellona qui trovate il diario del mio viaggio e qui una guida a tutte le cose da fare e da visitare Gratis.

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, giocare con suo figlio Nicholas, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo insieme alla sua famiglia. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Per anni ha portato avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio, su Radio Capital, su Rai Radio 2, su Radio LatteMiele e sulle pagine de L'Huffington Post. Ogni tanto lo trovi in radio, in tv e su giornali. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online. La terza edizione, con il titolo "Professione Travel Blogger e Travel Influencer" è uscita a maggio 2022. Il 23 luglio 2020 è uscito il libro da lui curato dal titolo "In viaggio tra i borghi d'Italia". A fine giugno 2021 è stato pubblicato il suo libro "Passeggiate romane" tutto dedicato ai luoghi più insoliti, segreti e curiosi di Roma, con la prefazione di Lillo.