Hotel Elysèe a New York: la recensione di VoloGratis.org

vologratis il blog per viaggiare low cost

Proseguono le nostre recensioni delle strutture che abbiamo avuto il piacere di provare durante il Wedding Tour 2012.

Oggi vi raccontiamo la nostra esperienza di soggiorno presso l’Hotel Elysèe di New York.

Si trova in 60 East 54th Street, in una posizione fantastica, a due passi da Central Park e dalla famosissima 5th Avenue.

Alzi la mano chi di voi non ha mai visto il film natalizio “Miracolo sulla 5° Strada”! Io come minimo cinque volte…

Noi arrivavamo dal soggiorno di una notte presso l’Hotel Giraffe (facente sempre parte del “The Library Hotel Collection”) e ci aspettavamo un bellissimo hotel ma non bello da lasciarci gli occhi e il cuore come poi ci è successo qui! Aspettate di vedere le foto e capirete.

All’elegantissima reception veniamo accolti con estrema gentilezza e simpatia.

Veniamo accompagnati in camera da un ragazzo che ci avrebbe illustrato la stanza.

Io e Valentina ci guardiamo in ascensore e ci diciamo in italiano “che ci sarà mai da illustrare? Una camera con bagno…”.

Arriviamo al piano,

il ragazzo apre la porta e noi sgraniamo gli occhi, da non crederci, altro che stanza, è una splendida Suite!

Si accede tramite un ingresso con un mobile antico

e sulla destra una cucina completa di elettrodomestici, compreso l’immancabile forno a microonde.

Superato l’ingresso si accede ad un meraviglioso salone, gigante, arredato elegantemente con un tavolo ovale a 6 posti, divano e chaise longue, camino, scrivania e libreria.

Ragazzi un sogno, mai visto niente di simile!

Dal salone si accede ad un altro ingresso. Sulla destra vi è una stanza adibita solo a cabina armadio con cassaforte, sulla sinistra una meravigliosa camera da letto gigante.

Dalla camera da letto si accede al bagno.

Credetemi, io non ho mai soggiornato in un hotel più bello di questo, la Suite era talmente bella che non  saremmo mai voluti uscire.

Siamo stati omaggiati anche di una bottiglia di Prosecco e di cioccolatini.

Dalle ore 17 alle 20 è a disposizione degli ospiti un aperitivo a base di vino e formaggio e ogni mattina è possibile fare colazione con ogni ben di Dio, dai dolci alla frutta passando per il salato!

Consigliato? No, consigliatissimo!!!

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, giocare con suo figlio Nicholas, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo insieme alla sua famiglia. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Per anni ha portato avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio, su Radio Capital, su Rai Radio 2, su Radio LatteMiele e sulle pagine de L'Huffington Post. Ogni tanto lo trovi in radio, in tv e su giornali. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online. La terza edizione, con il titolo "Professione Travel Blogger e Travel Influencer" è uscita a maggio 2022. Il 23 luglio 2020 è uscito il libro da lui curato dal titolo "In viaggio tra i borghi d'Italia". A fine giugno 2021 è stato pubblicato il suo libro "Passeggiate romane" tutto dedicato ai luoghi più insoliti, segreti e curiosi di Roma, con la prefazione di Lillo.