19.12.2013

Il 28 dicembre musei gratis anche di notte

vologratis il blog per viaggiare low cost

logoMIBACTHo il piacere di condividere con voi una bellissima notizia.

Sabato 28 dicembre 2013 si entrerà gratis in tutti i musei statali.

La cosa ancora più bella è che, in occasione del sesto appuntamento di “Una notte al museo”, la gratuità verrà estesa anche durante la fascia oraria 20 – 24.

Quindi ragazzi, dopo l’abbuffata natalizia occorre una bella abbuffata culturale e questa è l’occasione per farla senza spendere nemmeno un centesimo.

Fate attenzione però, saranno ad ingresso gratuito solo i musei e i siti archeologici statali e non quelli comunali, insomma tutti quelli che trovate elencati qui e comodamente suddivisi per regione e per città.

Mi sembra un ottimo regalo di Natale!

Condividete questa notizia, passate parola il più possibile, questi eventi in cui lo sconfinato patrimonio – artistico culturale del nostro Paese si mostra liberamente sono imperdibili, soprattutto in un periodo in cui i soldi scarseggiano un pò per tutti.

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo insieme alla sua famiglia. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Per anni ha portato avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio e sulle pagine de L'Huffington Post. Ora lo trovi ogni sabato alle 13:10 su Radio Capital. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online. La seconda edizione è uscita a giugno 2019. Il 23 luglio 2020 è uscito il libro da lui curato dal titolo "In viaggio tra i borghi d'Italia".