19.12.2013

Il 28 dicembre musei gratis anche di notte

vologratis il blog per viaggiare low cost

logoMIBACTHo il piacere di condividere con voi una bellissima notizia.

Sabato 28 dicembre 2013 si entrerà gratis in tutti i musei statali.

La cosa ancora più bella è che, in occasione del sesto appuntamento di “Una notte al museo”, la gratuità verrà estesa anche durante la fascia oraria 20 – 24.

Quindi ragazzi, dopo l’abbuffata natalizia occorre una bella abbuffata culturale e questa è l’occasione per farla senza spendere nemmeno un centesimo.

Fate attenzione però, saranno ad ingresso gratuito solo i musei e i siti archeologici statali e non quelli comunali, insomma tutti quelli che trovate elencati qui e comodamente suddivisi per regione e per città.

Mi sembra un ottimo regalo di Natale!

Condividete questa notizia, passate parola il più possibile, questi eventi in cui lo sconfinato patrimonio – artistico culturale del nostro Paese si mostra liberamente sono imperdibili, soprattutto in un periodo in cui i soldi scarseggiano un pò per tutti.

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, giocare con suo figlio Nicholas, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo insieme alla sua famiglia. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Per anni ha portato avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio, su Radio Capital, su Rai Radio 2, su Radio LatteMiele e sulle pagine de L'Huffington Post. Ogni tanto lo trovi in radio, in tv e su giornali. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online. La terza edizione, con il titolo "Professione Travel Blogger e Travel Influencer" è uscita a maggio 2022. Il 23 luglio 2020 è uscito il libro da lui curato dal titolo "In viaggio tra i borghi d'Italia". A fine giugno 2021 è stato pubblicato il suo libro "Passeggiate romane" tutto dedicato ai luoghi più insoliti, segreti e curiosi di Roma, con la prefazione di Lillo.