La regina Elisabetta assume un direttore dei royal travel: candidati!

buckingham palace royal travel regina elisabetta

Per chi ama viaggiare e organizzare trasferte è giunta l’occasione della vita, quella che potrebbe svoltare la carriera per sempre. Dunque, mano ai curricula e pronti a inviare la candidatura su Linkedin.

Proprio lì, sul famoso portale dedicato alle offerte di lavoro, è comparso un annuncio che decisamente può fare gola a molti. Anche se non è per tutti. Si tratta di un posto di lavoro offerto dalla regina Elisabetta d’Inghilterra!

Lavorare per la regina Elisabetta

La Regina Elisabetta assume un direttore dei royal travel. La figura si occuperà di organizzare i viaggi reali, dal volo alla sistemazione. In particolar modo, l’attenzione è su un compromesso che possa garantire efficienza ed economia dei trasporti, visto l’ultimo scandalo che ha coinvolto la famiglia reale, o meglio i neo sposi Harry e Meghan. La coppia è finita sotto i riflettori per aver preso voli privati contribuendo così ad aggravare la già critica situazione dell’inquinamento ambientale. Il tema a quanto pare è molto caro agli inglesi, che hanno così sollevato la polemica. E non possono essere proprio i reali a dare il cattivo esempio. Ecco dunque l’offerta di lavoro che dovrebbe far correre ai ripari ed evitare altri scandali del genere.

La sede di lavoro è Londra. Ovviamente non si tratta di una sede stabile: non è esattamente un lavoro che richiede sedentarietà.  I continui viaggi all’estero sono ovviamente da mettere in conto. E sono anche piuttosto frequenti come si può immaginare.

Il contratto prevede 37.5 ore settimanali di lavoro, ma è richiesta la reperibilità h.24 in caso di trasferte o viaggi importanti che coinvolgano la famiglia reale, in qualunque parte del mondo.

Come si legge su Linkedin, le mansioni saranno “Guidare una piccola squadra nell’ufficio del Royal Travel e The Queen’s Helicopter Flight” e dare “Supporto logistico alla famiglia reale, compreso il sostegno nelle attività di corte, alle visite di Stato e alla fornitura del servizio di viaggio del personale impiegato a palazzo”. La persona scelta dovrà “Collaborare con le autorità competenti per fornire consigli e raccomandazioni sui viaggi, tenendo conto della sicurezza e delle considerazioni ambientali”.

Il tutto per uno stipendio di £85,000 all’anno (quasi 100 mila euro).

Quali sono i requisiti? Ovviamente esperienza operativa e di gestione finanziaria per ciò che concerne i viaggi. Ma anche: conoscenza dei sistemi di sicurezza aerea, capacità di leadership, capacità comunicative, abilità di negoziare contratti. E ancora: problem solving, buona reazione alle pressioni, capacità di pianificazione e rispetto delle tempistiche.

C’è tempo fino al 20 dicembre per inoltrare le candidature a questo link.

In bocca al lupo!

immagine di copertina unsplash Ferdinand Sthor