Mangiare low cost a Edimburgo: The Baked Potato Shop

vologratis il blog per viaggiare low cost

Il viaggio è anche conoscenza e quale modo migliore per conoscere più approfonditamente il luogo che si visita se non quello di assaggiarne i sapori?

Il locale che vi segnalo oggi l’ho scoperto nel mio weekend ad Edimburgo.Sui menu dei ristoranti e dei pub della città leggevamo spesso di queste Baked Potatoes, patate al forno riempite di ogni cosa, ed una sera abbiamo deciso di mangiarle in un localino specializzato, il “The Baked Potato Shop” che si trova nella Old Town, al n.56 di Cockburn Street , in una traversa del Royal Mile proprio a due passi dal nostro hotel Ibis.
Non aspettatevi un ristorante ma un piccolo negozietto, per lo più take away, con un bancone ed un solo tavolino.Noi abbiamo mangiato due patate giganti cotte al forno e farcite con uova e maionese (ma si possono farcire a piacimento con qualsiasi cosa), spendendo £ 3,90 a persona. Ottime ed abbondanti!

Da provare.

Per un approfondimento sulla capitale scozzese qui trovate la prima, la seconda e la terza parte del mio reportage fotografico e qui le foto del tour nelle Highlands

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, giocare con suo figlio Nicholas, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo insieme alla sua famiglia. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Per anni ha portato avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio, su Radio Capital, su Rai Radio 2, su Radio LatteMiele e sulle pagine de L'Huffington Post. Ogni tanto lo trovi in radio, in tv e su giornali. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online. La terza edizione, con il titolo "Professione Travel Blogger e Travel Influencer" è uscita a maggio 2022. Il 23 luglio 2020 è uscito il libro da lui curato dal titolo "In viaggio tra i borghi d'Italia". A fine giugno 2021 è stato pubblicato il suo libro "Passeggiate romane" tutto dedicato ai luoghi più insoliti, segreti e curiosi di Roma, con la prefazione di Lillo.