Mangiare low cost a Granada: la frittura di pesce da La Vianda

vologratis il blog per viaggiare low cost

Il primo impatto culinario che ho avuto con Granada è stato mangiando un’ottima frittura di pesce da Los Diamantes, era talmente buona che la sera successiva non ho resistito alla tentazione e per la gioia del mio fegato mi son seduto ad un tavolino di La Vianda, un locale di tapas in Calle Navas 16, ed ho – anzi abbiamo – ordinato un altro bel piatto di pesce fritto.


Come di consuetudine, in attesa del piatto principale e insieme alla birra (questa volta abbiamo provato la cerveza Alhambra analcolica), ci è stata servita una tapas composta da due panini imbottiti di jamon serrano con contorno di patatine fritte.


Dopo una decina di minuti ci è stata servita la frittura “de pescado”, davvero variegata, ben cotta e nient’affatto pesante.

Abbiamo speso € 11,50 a persona e ci siamo alzati sazi.

La Vianda propone anche tapas della casa e sbirciando nei piatti dei vicini non mi son sembrate per niente male, ma il richiamo del pesce fritto è stato per me più forte di qualsiasi altra tapas!

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, giocare con suo figlio Nicholas, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo insieme alla sua famiglia. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Per anni ha portato avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio, su Radio Capital, su Rai Radio 2, su Radio LatteMiele e sulle pagine de L'Huffington Post. Ogni tanto lo trovi in radio, in tv e su giornali. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online. La terza edizione, con il titolo "Professione Travel Blogger e Travel Influencer" è uscita a maggio 2022. Il 23 luglio 2020 è uscito il libro da lui curato dal titolo "In viaggio tra i borghi d'Italia". A fine giugno 2021 è stato pubblicato il suo libro "Passeggiate romane" tutto dedicato ai luoghi più insoliti, segreti e curiosi di Roma, con la prefazione di Lillo.