Mangiare low cost a Granada: il pesce di Los Diamantes

vologratis il blog per viaggiare low cost

Dopo la mini guida su come raggiungere il centro di Granada dall’aeroporto e la recensione dell’Hotel Navas presso cui ho soggiornato, è arrivato il momento del cibo!

Nel viaggio a Granada ho avuto modo di provare vari locali di tapas e ristorantini, uno di quelli che mi ha più colpito si chiama Los Diamantes e si trova in Calle Navas 26. Nella stessa via dell’hotel.


Ci sono stato per il pranzo del mio primo giorno, incuriosito per lo più dalla folla di gente (tutti spagnoli) che si trovava in fila.

Il locale è piccolino, giusto qualche tavolino dentro e fuori ma per lo più si mangia in piedi sul bancone.

Servono solo pesce, fritto e non, oltre all’immancabile Cerveza Alhambra (birra) anche analcolica.

E’ molto caratteristico, i camerieri che per le ordinazioni urlano dal bancone alla cucina, i piatti che vengono serviti al volo, il vociare incessante dei clienti…la definirei come un’esperienza culinaria “divertente”.

Noi ci siamo presi un piatto di frittura di pesce misto (calamari, gamberi e altri pesci) e Coca Cola (le birre le avevamo bevute qualche minuto primo in un altro locale di tapas). In attesa della frittura ci hanno portato in “omaggio” un piatto di ottime vongole calde e del pane.

Spesa totale: € 12,20 (€ 6,10 a persona).

Il pesce era ottimo, frittura leggera e nient’affatto pesante o stomachevole.

Consigliatissimo!

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, giocare con suo figlio Nicholas, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo insieme alla sua famiglia. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Per anni ha portato avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio, su Radio Capital, su Rai Radio 2, su Radio LatteMiele e sulle pagine de L'Huffington Post. Ogni tanto lo trovi in radio, in tv e su giornali. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online. La terza edizione, con il titolo "Professione Travel Blogger e Travel Influencer" è uscita a maggio 2022. Il 23 luglio 2020 è uscito il libro da lui curato dal titolo "In viaggio tra i borghi d'Italia". A fine giugno 2021 è stato pubblicato il suo libro "Passeggiate romane" tutto dedicato ai luoghi più insoliti, segreti e curiosi di Roma, con la prefazione di Lillo.