Dove Mangiare
Mangiare low cost a Madrid: i bocadillos de calamares
Andrea Petroni 31/05/2011
Di ritorno dal mio day trip a Madrid voglio consigliarvi un posticino dove mangiare un ottimo Bocadillos de Calamares, il caratteristico panino con i calamari fritti.La Cervezeria si chiama El Brillante, si trova in Glorieta del Emperador Carlos V, con due entrate, una di fronte alla stazione di Atocha e l’altra di fronte al Museo Reina Sofia.
La sua specialità sono i Bocadillos de Calamares, dicono siano i più buoni di tutta la città e devo ammettere che sono davvero fantastici. Un panino grande costa € 5,50.
Il pane è fresco e fragrante, il fritto non è affatto pesante e non disgusta minimamente.Il consiglio che vi do per risparmiare è quello di non mangiarlo seduti al tavolo in quanto c’è un grande ricarico sul servizio. Lo prendete take-away e lo mangiate seduti nella piazzetta di fronte al Museo Reina Sofia.Se volete mangiare un ottimo dolce vi consiglio il Bar – Pasticceria “La Mallorquina”Qui trovate il diario di viagio di questa “avventura”, inoltre vi suggerisco di leggere anche il post: Come raggiungere il centro di Madrid dall’aeroporto di Barajas