Mangiare low cost a Madrid: pasticceria la Mallorquina

vologratis il blog per viaggiare low cost

Di ritorno dal mio day trip a Madrid proseguiamo il viaggio tra i cibi low cost!

Dopo avervi segnalato la Cervezeria El Brillante con i suoi strepitosi Bocadillos de Calamares che ne dite di mangiare un bel dolcetto a Puerta del Sol?

Se siete dei golosi allora vi suggerisco una pasticeria artigianale storica ed economica: La Mallorquina, fondata nel 1894.


Si trova proprio nella splendida Piazza Puerta del Sol, angolo Calle Mayor, e fa dei dolci strepitosi. Io ho assaggiato le Napolitanes al cioccolato, una sorta di fagottini ripieni e spolverati di zucchero a velo, al costo di € 1,10…deliziosi e freschissimi!

All’interno c’è comunque l’imbarazzo della scelta, biscotti, torte, paste…il regno di ogni goloso!

Consigliatissima!

Qui trovate il diario di viaggio di questa “avventura”

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo insieme alla sua famiglia. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Per anni ha portato avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio e sulle pagine de L'Huffington Post. Ora lo trovi ogni sabato alle 13:10 su Radio Capital. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online. La seconda edizione è uscita a giugno 2019. Il 23 luglio 2020 è uscito il libro da lui curato dal titolo "In viaggio tra i borghi d'Italia".