Mangiare un'ottima pizza a New York? Alla Pizzeria Sottocasa di Brooklyn

vologratis il blog per viaggiare low cost

Siete a New York e avete improvvisamente voglia di un’ottima Pizza fatta a regola d’arte?

Niente paura a Brooklyn c’è “Sottocasa“, una Pizzeria che fa al caso vostro.

Noi siamo stati loro ospiti durante il Wedding Tour 2012 e ora vi raccontiamo la nostra esperienza.

La Pizzeria Sottocasa nasce dall’amicizia di Luca e Antonio, due ragazzi italiani appassionati di cucina che un bel giorno decidono di realizzare il loro grande sogno, quello di aprire una pizzeria a Brooklyn.

Perfezionisti come sono decidono di farlo nel migliore dei modi: si fanno inviare da Napoli un vero forno a legna Made in Italy e decidono di cucinare con ingredienti provenienti dal Bel Paese.

Il locale graziosissimo si trova in un bellissimo quartiere, e non appena si varca la soglia d’ingresso ci si sente subito a casa.

La sala – con il Forno in bella vista dove Luca prepara le sue squisite pizze – è graziosa e molto accogliente, ci si scorda per un attimo di essere lontani migliaia di chilometri dall’Italia.

Noi abbiamo mangiato una pizza margherita,

una pizza napoli

e una focaccia ripiena di nutella.

Le Pizze erano a dir poco squisite, sembrava di essere a cena in Italia in una delle migliori pizzerie.

Per non parlare poi della focaccia ripiena di nutela, da leccarsi i baffi, perfino la “nutrizionista” che era con me (mia moglie) non ha resistito e ha fatto uno strappo alla regola.

La serata è stata piacevolissima anche perchè è venuta a trovarci Laura, moglie di Luca non chè blogger del prestigioso Vivere New York, che ci ha portato a spasso a scoprire le meraviglie notturne di Brooklyn, ma questo ve lo racconteremo nel nostro diario di viaggio newyorkese.

Pizza squisita, ambiente accogliente e personale italiano gentilissimo, Sottocasa è consigliatissima!

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, giocare con suo figlio Nicholas, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo insieme alla sua famiglia. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Per anni ha portato avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio, su Radio Capital, su Rai Radio 2, su Radio LatteMiele e sulle pagine de L'Huffington Post. Ogni tanto lo trovi in radio, in tv e su giornali. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online. La terza edizione, con il titolo "Professione Travel Blogger e Travel Influencer" è uscita a maggio 2022. Il 23 luglio 2020 è uscito il libro da lui curato dal titolo "In viaggio tra i borghi d'Italia". A fine giugno 2021 è stato pubblicato il suo libro "Passeggiate romane" tutto dedicato ai luoghi più insoliti, segreti e curiosi di Roma, con la prefazione di Lillo.