Mangiare a Utrecht: il Pannenkoeken di De Oude Mountkelder

pannenkoeken

Il Pannenkoeken è il pancake olandese, che può essere sia dolce che salato.

Noi ne abbiamo mangiati di buonissimi nel nostro recente viaggio a Utrecht, nel ristorante De Oude Mountkelder specializzato proprio in Pannenkoeken.

De Oude Mountkelder si trova in un posto delizioso, proprio al centro di Utrecht, al numero 112 di Oudergracht, adagiato sulle rive del canale.

Il locale è molto grande, ha varie sale, ma se la giornata è bella e calda si può mangiare fuori proprio sulla riva del canale.

oude mountkelder utrecht restaurant

Il menù è vastissimo e si può scegliere tra un’infinità di combinazioni diverse, sia dolci che salate.

Noi ne abbiamo preso uno con prosciutto e formaggio e uno con prosciutto e funghi. Con una bottiglia d’acqua abbiamo speso € 19,60 in due, meno di € 10 a persona, e siamo usciti sazi perchè diciamolo, il pannenkoeken non è poi così leggero.

pannenkoeken

pannenkoeken

In un viaggio in Olanda il Pannenkoeken deve essere mangiato almeno una volta, e se andrete a Utrecht io vi suggerisco di mangiarlo proprio da De Oude Mountkelder, dicono sia il più buono di tutta la città.

Ora chiudo perchè mi sta venendo una gran fame!

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, giocare con suo figlio Nicholas, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo insieme alla sua famiglia. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Per anni ha portato avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio, su Radio Capital, su Rai Radio 2, su Radio LatteMiele e sulle pagine de L'Huffington Post. Ogni tanto lo trovi in radio, in tv e su giornali. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online. La terza edizione, con il titolo "Professione Travel Blogger e Travel Influencer" è uscita a maggio 2022. Il 23 luglio 2020 è uscito il libro da lui curato dal titolo "In viaggio tra i borghi d'Italia". A fine giugno 2021 è stato pubblicato il suo libro "Passeggiate romane" tutto dedicato ai luoghi più insoliti, segreti e curiosi di Roma, con la prefazione di Lillo.