28.02.2013

Musei Gratis l'ultima domenica di ogni mese

vologratis il blog per viaggiare low cost

Purtroppo quest’anno è stata abolita la Settimana della Cultura, durante la quale negli anni scorsi era possibile visitare gratuitamente tutti i Musei statali.

Se vogliamo visitare lo sconfinato Patrimonio culturale del nostro Bel Paese anche in un periodo di crisi economica come questa, un lungo periodo in cui i soldi scarseggiano un pò per tutti, andiamoci l’ultima domenica del mese.

L’ultima domenica di ogni mese si entrerà gratis nei 419 Musei statali e potremmo visitare senza spendere nulla aree archeologiche come il Foro Romano, il Colosseo e gli Scavi di Pompei o Musei come gli Uffizi.

Non c’entra nulla con lo Stato Italiano ma l’ultima domenica del mese si entra gratis anche ai Musei Vaticani e soprattutto qui il risparmio non è indifferente.

Ragazzi se i soldi scarseggiano non facciamoci togliere la cultura, una volta che riusciranno a toglierci anche quella allora saremo veramente tutti loro schiavi.

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Per anni ha portato avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio e sulle pagine de L'Huffington Post. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online. La seconda edizione è uscita a giugno 2019.