03.04.2012

Musei Gratis per la Settimana della Cultura 2012

vologratis il blog per viaggiare low cost
E’ con grande gioia che vi comunico che anche quest’anno si svolgerà la Settimana della Cultura.
Dal 14 al 22 i musei, luoghi d’arte, ville, monumenti e aree archeologiche, saranno visitabili gratuitamente.

Nel corso della Settimana della Cultura si svolgeranno anche tantissimi eventi come mostre, convegni, laboratori didattici, visite guidate e concerti, a cui sarà possibile partecipare senza sborsare nemmeno un centesimo.
Io amo queste iniziative, è un grande segno di civilità mettere il Patrimonio Artistico-Culturale del Nostro Bel Paese alla portata anche di chi, soprattutto in questo periodo, non può permettersi di pagare il biglietto d’ingresso.
Viaggiatrici e viaggiatori low cost, se da tempo pensate di organizzarvi un bel viaggetto in qualche Città d’Arte questo è il momento giusto. Riuscendo a sfruttare qualche promo (v. promozioni e concorsi), magari riuscendo a trovare qualche biglietto per il treno Frecciarossa a € 9, e risparmiando sull’ingresso ai musei, sarà possibile trascorrere un weekend culturale davvero low cost.

Io non mi farò scappare questa ghiotta occasione e poi vivendo a Roma ho solo l’imbarazzo della scelta!

Per maggiori informazioni e per consultare la lista completa dei luoghi completamente Gratuiti vi rimando al sito ufficiale dell’iniziativa.

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, giocare con suo figlio Nicholas, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo insieme alla sua famiglia. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Per anni ha portato avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio, su Radio Capital e sulle pagine de L'Huffington Post. Ogni tanto lo trovi in radio, in tv e su giornali. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online. La seconda edizione è uscita a giugno 2019. Il 23 luglio 2020 è uscito il libro da lui curato dal titolo "In viaggio tra i borghi d'Italia".