New York Water Taxi: un modo diverso per scoprire la Grande Mela

vologratis il blog per viaggiare low cost

Oggi iniziamo a raccontarvi il nostro viaggio a New York, di cose di cui parlarvi ce ne saranno tante e ci auguriamo possano esservi utili per organizzarvi al meglio il vostro viaggio!

Partiamo raccontandovi la nostra esperienza con il New York Water Taxi, una motonave con la formula hop-on hop-off che porta alla scoperta delle migliori attrazioni della città.

In occasione del Wedding Tour 2012 a noi era stato riservato il Tour Hop-On/Hop-Off + 9/11 Memorial Pass.

Siamo partiti la mattina del 3 agosto alle ore 10 dal Pier 84, che abbiamo raggiunto a piedi da Times Square.

Siamo arrivati al molo alle 10:05 e la motonave aveva già chiuso le porte e stava partendo, però per fortuna sono stati gentili così gentili da farci salire a bordo!

Mi raccomando ragazzi, siate puntuali altrimenti rischierete di perderla.

Saliti a bordo siamo stati accolti da un simpatico speaker americano che faceva da guida e che raccontava con un modo molto friendly e giocoso la storia della città, le curiosità e tutte le attrazioni che vedevamo dal’acqua.

Queste sono le fermate in cui è possibile scendere, visitare la zona e tornare a prendere il successivo: Pier 84 -West 44th Street, Christopher Street – Pier 45,  Battery Park – Slip 6 – 9/11 Memorial – Pier 17 – South Street Seaport Fulton Ferry, Pier 1 – DUMBO.

La vista di New York dall’acqua è un qualcosa di meraviglioso e le foto che si scattano da questa prospettiva sono spettacolari.

La cosa interessante è che il New York Water Taxi è Partner ufficiale del 9/11 Memorial e pertanto, prenotando con loro, si ha diritto al biglietto per visitare il luogo in cui sorgevano le Torri Gemelle. Un luogo che fa molto riflettere e di cui vi abbiamo già raccontato la nostra visita nel post: Il Memorial 9/11 a New York: per non dimenticare.

Dalla motonave abbiamo ammirato lo skyline di Manhattan, la Statua della Libertà, il Ponte di Brooklyn e molto altro ancora, abbiamo scattato centinaia di foto e ci siamo divertiti un mondo.

Noi ci sentiamo di consigliare questo tour soprattutto a chi vuole vedere la città da un’altra prospettiva ma anche a chi non ha voglia di prendere la metro.

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, giocare con suo figlio Nicholas, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo insieme alla sua famiglia. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Per anni ha portato avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio, su Radio Capital, su Rai Radio 2, su Radio LatteMiele e sulle pagine de L'Huffington Post. Ogni tanto lo trovi in radio, in tv e su giornali. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online. La terza edizione, con il titolo "Professione Travel Blogger e Travel Influencer" è uscita a maggio 2022. Il 23 luglio 2020 è uscito il libro da lui curato dal titolo "In viaggio tra i borghi d'Italia". A fine giugno 2021 è stato pubblicato il suo libro "Passeggiate romane" tutto dedicato ai luoghi più insoliti, segreti e curiosi di Roma, con la prefazione di Lillo.