16.04.2013
La Notte dei Musei 2013: il 18 maggio Musei Gratis e spettacoli in Italia, in Francia e nel Regno Unito

Questa è davvero una bella notizia, quando l’arte e la cultura si mostrano gratuitamente e in una veste insolita noi non possiamo che rallegrarci e approfittarne.
Il 18 Maggio torna la “Notte dei Musei”, l’evento che – con il patrocinio dell’Unesco e del Consiglio Europeo – permetterà di visitare gratuitamente in Italia, in Francia e nel Regno Unito Musei, Gallerie d’Arte, Biblioteche e Siti Archeologici, a partire dalle ore 20 di sabato 18 e fino alle ore 2 di domenica 19 maggio.
Oltre agli ingressi gratuiti saranno organizzati concerti, spettacoli e aperture straordinarie di siti culturali quasi sempre chiusi al pubblico.
Anche moltissime città italiane hanno aderito all’evento, ad esempio a Roma ci sarà ampia scelta tra i Fori Imperiali, i Musei Capitolini, i Mercati di Traiano, il Macro, la Casa del Cinema…
Per saperne di più attendiamo
Mi raccomando ragazzi, non prendete impegni per la sera del 18 maggio e iniziate ad organizzarvi.
Se siete a Roma fatemi sapere dove andrete, chissà che non si riesca ad organizzare qualcosa insieme!
Vi lascio qualche link utile per potervi organizzare:
Notte dei Musei nel Regno Unito
Notte dei Musei in Francia
Notte dei Musei in Italia
Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, giocare con suo figlio Nicholas, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo insieme alla sua famiglia. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Per anni ha portato avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio, su Radio Capital e sulle pagine de L'Huffington Post. Ogni tanto lo trovi in radio, in tv e su giornali. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online. La seconda edizione è uscita a giugno 2019. Il 23 luglio 2020 è uscito il libro da lui curato dal titolo "In viaggio tra i borghi d'Italia".