I nostri viaggi
In partenza con MSC Crociere per Cuba e Caraibi: seguici live
di Andrea Petroni
Pubblicato il 2016-11-24
Ciao viaggiatore, io e Valentina siamo pronti per un altro viaggio, e che viaggio!
Domani partiremo per Cuba per vivere un’esperienza a bordo della nave MSC Armonia, e siamo emozionatissimi.
Faremo una crociera tra Cuba, Belize, Honduras e Messico, e fino al 6 dicembre abbandoneremo maglioni e giubbotti invernali per costumi da bagno e infradito.
Questa sarà la nostra seconda crociera. La prima risale a qualche anno fa, tra le isole greche e la Turchia. Ricordo che partimmo scettici e tornammo entusiasti dell’esperienza crocieristica, al punto che ci promettemmo di farne presto un’altra e magari ai Caraibi. Stiamo realizzando anche questo sogno. Poi oltretutto una quindicina di giorni fa è stato anche il compleanno di Valentina, e questa sarà una bella occasione per festeggiare alla grande.
Partiremo domani 29 novembre 2016 da Roma Fiumicino con un volo Meridiana, il cui arrivo a L’Avana è previsto per le ore 17:25 locali (le 23:25 italiane). Certo, arriveremo in un momento storico molto particolare per l’Isola Caraibica. Fidel Castro è deceduto qualche giorno fa e saremo nel pieno del lutto nazionale. Non sappiamo proprio cosa aspettarci.
Ci imbarcheremo subito sulla nave MSC Armonia e il giorno dopo inizieremo a fare qualche bella escursione.
Il 30 novembre ce ne staremo a Cuba e andremo prima a Pinar del Rio per conoscere il processo di lavorazione del tabacco, poi a Vinales, e infine a L’Avana per mangiare in un ristorante tipico per poi rientrare in nave.
Il 1° dicembre saremo sempre in navigazione e ci godremo il totale relax in piscina, facendo qualche attività sportiva, assisteremo a qualche spettacolo, e già lo so, mangeremo di brutto.
Il 2 dicembre arriveremo in Belize e a bordo di un’imbarcazione, percorreremo il fiume New River per ammirare i coccodrilli e l’ampia fauna volatile. Visiteremo anche le rovine Maya di Lamanai.
Il 3 dicembre saremo in Honduras, e precisamente all’isola tropicale di Roatan, che dalle foto sembra un qualcosa di veramente spettacolare. Lì faremo snorkeling tra la barriera corallina e il relitto di un’imbarcazione affondata in condizioni misteriose.
Il 4 dicembre saremo sulla Costa Maya del Messico, e per noi sarà la terza volta in questo splendido Paese, dove andremo a visitare la zona archeologica di Chacchoben e Mahahual.
Il 5 dicembre torneremo a Cuba e trascorreremo la giornata alla Isla de la Juventud.
Il 6 dicembre lasceremo la MSC Armonia e trascorreremo tutta la giornata a L’Avana per poi prendere l’aereo alle 19:25.
Cuba è sempre stato uno dei nostri sogni siamo convinti che questa crociera ci darà un’idea della bellezza del Paese, una spinta in più per tornarci e approfondire la sua conoscenza.
Siamo però anche felici di mettere piedi per la prima volta in Honduras e in Belize, e di tornare nel nostro amato Messico.
Come al solito racconteremo il nostro viaggio in diretta su questi schermi, e condivideremo tante foto e video. Se ti va puoi seguirci sui nostri canali social
Facebook:
Instagram:
Twitter:
Snapchat
- vologratis
Ne vedrai delle belle!
A proposito, tu ci sei mai stato in crociera? Hai qualche suggerimento da darci?