01.03.2012

Per la Festa della Donna Musei e Treni Gratis

vologratis il blog per viaggiare low cost
Buongiorno viaggiatrici e viaggiatori low cost, oggi inizia il mese di marzo e tra una settimana esatta si celebrerà in tutto il Mondo la Festa della Donna.

Mi ricordo che quando ero un liceale a Roma c’era l’usanza di “fare sega” a scuola (bigiare o marinare che dir si voglia) e di andare tutti al Luneur (il luna park).

Tutte le scuole si davano appuntamento nel Parco Divertimenti e ci si divertiva da pazzi!

Le ragazze potevano usufruire gratuitamente di tutte le attrazioni mentre noi maschietti dovevamo pagare il biglietto.

Quella era l’unica iniziativa gratis per la Festa della Donna.

Gli anni son passati, i tempi son cambiati e le iniziative si son moltiplicate.
Proprio ieri vi ho segnalato la possibilità di viaggiare in treno l’8 marzo con l’offerta 2×1 e oggi ho un’altra bella notizia per il gentil sesso.
L’8 marzo le donne entreranno gratuitamente in tutti i musei, siti archeologici, ville e monumenti Statali.
Pertanto ragazze, iniziate ad organizzarvi una bella gita in una città d’arte, per voi sia il viaggio che l’ingresso ai musei sarà del tutto Gratis. Non male vero?

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, giocare con suo figlio Nicholas, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo insieme alla sua famiglia. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Per anni ha portato avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio, su Radio Capital e sulle pagine de L'Huffington Post. Ogni tanto lo trovi in radio, in tv e su giornali. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online. La seconda edizione è uscita a giugno 2019. Il 23 luglio 2020 è uscito il libro da lui curato dal titolo "In viaggio tra i borghi d'Italia".