Una buona pizza all'Osteria La Greppia di Roma (recensione)
Sabato 2 febbraio – dopo aver assistito alle Celebrazioni per il Capodanno Cinese che si sono svolte in Via dei Fori Imperiali a Roma – siamo andati a mangiare una pizza all’ “Osteria La Greppia”, dove peraltro eravamo già stati qualche mese fa per una cena a base di pesce (v. post).
Anche questa volta abbiamo utilizzato un coupon PoinX e ora vi raccontiamoo la nostra esperienza.
Nessun problema di prenotazione. Abbiamo telefonato alle 18:30 e c’è stato riservato un tavolo per le 21:30 dello stesso giorno.
L’Osteria la Greppia è ben posizionata, si trova in Viale Tiziano n.73, a due passi dall’Auditorium Parco della Musica e da Ponte Milvio. Il locale è molto carino e il personale gentile ed educato.
Abbiamo iniziato con una bruschetta aglio e olio, ovviamente nulla di particolare, si tratta di una fetta di pane “bruscato” con un pò d’olio sopra e una leggera spalmata di aglio.
Vista l’ora (22:15) e la fame, abbiamo ordinato due belle pizze di cui una con mozzarella di bufala
e una con salmone.
Le pizze sono alla “romana” quindi basse e croccanti. Grandi, buone e cotte al punto giusto.
Come dolce abbiamo preso il tiramisù ma prima che ci arrivasse ci aspettavamo il classico “tiramisù da ristorante”, lontano anni luce da quello fatto in casa, ma – con nostra grande sorpresa – quello che c’è stato portato era davvero squisito, preparato come la ricetta originale vuole, con savoiardi e mascarpone.
Ci siamo trovati benissimo e con o senza coupon ci ritorneremo sicuramente.
Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, giocare con suo figlio Nicholas, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo insieme alla sua famiglia. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Per anni ha portato avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio, su Radio Capital, su Rai Radio 2, su Radio LatteMiele e sulle pagine de L'Huffington Post. Ogni tanto lo trovi in radio, in tv e su giornali. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online. La terza edizione, con il titolo "Professione Travel Blogger e Travel Influencer" è uscita a maggio 2022. Il 23 luglio 2020 è uscito il libro da lui curato dal titolo "In viaggio tra i borghi d'Italia". A fine giugno 2021 è stato pubblicato il suo libro "Passeggiate romane" tutto dedicato ai luoghi più insoliti, segreti e curiosi di Roma, con la prefazione di Lillo.