Recensione dell' Hostal Giramundo a Ibiza

vologratis il blog per viaggiare low cost

Nel nostro breve viaggetto ad Ibiza siamo stati ospiti dell’Hostal Giramundo, un grazioso ostello che si trova ad Eivissa, di fronte alla spiaggia di Figueretes.

Ci si arriva in 10 minuti di bus n.10  dall’aeroporto, al costo di € 3,50 a persona. Basta scendere dopo la rotonda con il McDonalds, proseguire nella direzione del bus, girare alla seconda a destra in Ramon Muntaner e proseguire fino al numero 55.

L’Hostal Giramundo ha sia camere doppie con bagno privato che camere e camerate con bagno in comune.

L’ambiente è molto familiare, i ragazzi alla reception sono gentilissimi e pronti a consigliare su qualsiasi cosa riguardi l’Isola, dai posti in cui mangiare a quelli da visitare.

Infatti è stato proprio Charly, il manager del Giramundo,  a consigliarci di andare a mangiare alla Comidas Bar San Juan.

La nostra camera era al terzo piano, molto essenziale, con pareti variopinte, ventilatore sul soffitto e una bella terrazza vista mare.

Pulito, ho sbirciato anche il bagno condiviso, economico e posizionato strategicamente.

Si trova proprio di fronte alla spiaggia di Figueretes, a due passi da Avenida de Espana e a 10 minuti a piedi da Dalt Vila e dal Porto.

Nei dintorni c’è di tutto, noleggio scooter, bar, ristoranti, locali e negozi.

Noi ci siamo trovati benissimo e ci sentiamo di consigliarlo a tutti i viaggiatori e a tutte le viaggiatrici low cost come noi.

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, giocare con suo figlio Nicholas, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo insieme alla sua famiglia. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Per anni ha portato avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio, su Radio Capital, su Rai Radio 2, su Radio LatteMiele e sulle pagine de L'Huffington Post. Ogni tanto lo trovi in radio, in tv e su giornali. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online. La terza edizione, con il titolo "Professione Travel Blogger e Travel Influencer" è uscita a maggio 2022. Il 23 luglio 2020 è uscito il libro da lui curato dal titolo "In viaggio tra i borghi d'Italia". A fine giugno 2021 è stato pubblicato il suo libro "Passeggiate romane" tutto dedicato ai luoghi più insoliti, segreti e curiosi di Roma, con la prefazione di Lillo.