21.03.2012

Ryanair è la compagnia aerea low cost con cui è più stressante viaggiare: parola degli utenti di Msn Travel UK

vologratis il blog per viaggiare low cost
Poco fa un viaggiatore inglese iscritto alla newsletter di VoloGratis.org, è stato così gentile da inviarmi un’email con la segnalazione di una curiosa notizia riguardante la compagnia aerea low cost Ryanair.

Secondo un sondaggio lanciato dal sito Msn Travel UK, Ryanair si è classificata al primo posto nella curiosa classifica delle compagnie aeree low cost europee con cui è più stressante viaggiare.

I votanti sono stati circa 2.000 e la low cost irlandese ha preso il 66% dei voti contro il 17% di easyJet.
Ovviamente non si è fatta attendere la replica di Stephen McNamara – responsabile della comunicazione di Ryanair – secondo il quale, considerato l’elevato numero di passeggeri che decidono di volare con loro (v. post. Ryanair sorpassa KLM-Air France e si attesta come prima compagnia aerea in Europa), la classifica non corrisponde alla realtà dei fatti.

Nonostante il suo 17% si “ribella” anche Knowles Anna, Corporate Communications Manager di easyJet, secondo la quale i loro sondaggi hanno portato a risultati differenti.

Io ho viaggiato spesso con Ryanair e una sola volta mi sono veramente stressato durante il volo, era il Roma – Valencia e subito mi sfogai con l’articolo: Piccolo sfogo di un passeggero Ryanair

Voi cosa ne pensate di questo sondaggio? Siete d’accordo con i lettori di MSN Travel o avete qualcosa su cui dissentire?

Raccontatemi le vostre esperienze!

Fonte: Msn Travel

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, giocare con suo figlio Nicholas, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo insieme alla sua famiglia. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Per anni ha portato avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio, su Radio Capital, su Rai Radio 2, su Radio LatteMiele e sulle pagine de L'Huffington Post. Ogni tanto lo trovi in radio, in tv e su giornali. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online. La terza edizione, con il titolo "Professione Travel Blogger e Travel Influencer" è uscita a maggio 2022. Il 23 luglio 2020 è uscito il libro da lui curato dal titolo "In viaggio tra i borghi d'Italia". A fine giugno 2021 è stato pubblicato il suo libro "Passeggiate romane" tutto dedicato ai luoghi più insoliti, segreti e curiosi di Roma, con la prefazione di Lillo.