Ryanair in Giordania: annunciati i voli low cost dall’Italia

voli ryanair giordania

Il tuo sogno è sempre stato quello di visitare Petra e ripercorrere le tracce di Indiana Jones? Allora sarai sicuramente felice di sapere che ieri 4 febbraio 2018 Ryanair ha annunciato i suoi primi voli low cost per la Giordania.

Dall’inverno 2018/2019 sarà possibile raggiungere le città di Amman e di Aqaba a bordo dei velivoli della compagnia aerea irlandese, e si spera a basso costo.

Ryanair in Giordania: tutti i dettagli dei nuovi voli low cost

I nuovi voli Ryanair per la Giordania verranno messi in vendita non appena verrà caricato sul sito web la programmazione dell’inverno 2018/2019, quindi entro fine febbraio potremmo già prenotarli.

Aggiornamento 28 febbraio 2018: i voli low cost per la Giordania sono prenotabili e i prezzi partono da € 69 a/r!

Le città inizialmente interessate da questa grossa novità saranno tre:

  • Roma: da Ciampino ad Aqaba con due voli a settimana
  • Milano: da Bergamo Orio al Serio ad Amman con tre voli a settimana
  • Bologna: ad Amman con due voli a settimana.

Il volo da Roma Ciampino sarà particolarmente interessante perché Aqaba è una città portuale che dista meno di 60 km dal deserto del Wadi Rum e circa 125 km da Petra, ottimo per recarsi a visitare, anche in in un weekend, sia la Valle della Luna che l’antica città scavata nella roccia.

Amman risulta invece un pochino più distante da Petra, per raggiungerla bisognerà percorrere circa 250 km.

Io non sono ancora stato in Giordania, anche se a dire il vero ci sono andato vicino parecchie volte e per vari motivi ho dovuto poi cambiare piano, ma dicono che Petra lasci letteralmente senza fiato.

Cosa ne pensi di questi voli Ryanair per la Giordania? Ti stuzzica l’idea?

A proposito, visto che siamo in tema di low cost, conosci già Ryanair Rooms? Prenoti una stanza e ricevi crediti da spendere in biglietti aerei. Da tenere in considerazione!

Per rimanere sempre aggiornato seguici anche su Facebook, su Instagram, su Twitter, e iscriviti alla nostra newsletter.

immagine di copertina LoggaWiggler pixabay CC0

Andrea Petroni

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Porta avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio e sulle pagine de L'Huffington Post. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online.

comments

Compagnie Aeree