23.02.2016

Ryanair: voli a 1 euro da e per Roma

voli a 1 euro ryanair

Buongiorno viaggiatrici e viaggiatori low cost, sono le ore 7:48 e dopo avervi parlato dell’Icehotel, l’hotel di ghiaccio nella Lapponia svedese, torno qui su VoloGratis.org perché Ryanair ha messo in vendita voli a 1 euro da Roma.

La low cost irlandese ha lanciato una super promozione dedicata a Roma per cui solo per oggi tutti i voli nazionali da e per la Capitale saranno scontati di 10 euro, e con questo sconto si trovano prezzi tra 1 e 3 euro tutto compreso, soprattutto per il mese di marzo. Anche per il weekend.

Per tutto compreso si intende il bagaglio a mano Ryanair (due per la precisione), il posto assegnato, il check-in online, tasse e oneri.

Ora vi posto qualche screenshot esemplificativo che ho catturato durante la ricerca.

Guardate questi voli da Ciampino per Trapani,
voli a 1 euro roma trapani
questi da Ciampino per Crotone,
voli ryanair 1 euro roma crotone
questi da Fiumicino per Palermo da € 3,72,
voli 1 euro roma palermo
questi per Bari,
voli 3 euro roma bari
e questi sempre da Fiumicino per Catania a € 3,72,
voli a 1 euro roma catania
A 3,72 si trovano anche voli per Brindisi, Comiso, Cagliari e Lamezia.

Ovviamente si trovano anche voli nazionali per Roma con prezzi compresi tra 1 e 3 euro, particolarmente interessanti sia per trascorrere un weekend nella Capitale, sia per organizzarsi una combinazione low cost di voli per un’altra città europea triangolando sugli aeroporti di Fiumicino o di Ciampino.

Tengo a precisare per i meno esperti che i voli a prezzi stracciati sono in numero limitato e quello che si trova ora potrebbe non trovarsi più tra un minuto. Bisogna essere pertanto fortunati nel trovarli e veloci nel prenotarli, prima che qualcuno ci sfili il biglietto low cost da sotto il naso.

Per scovare velocemente e in un solo colpo d’occhio tutti i voli più economici vi suggerisco di seguire le istruzioni che trovate in questo tutorial.

 


Qui trovate invece tutte le informazioni sui bagagli da stiva Ryanair e qui una guida agli oggetti vietati nel bagaglio a mano.
Buon viaggio low cost!

Musica video: “Off to Osaka” Kevin MacLeod (incompetech.com) Licensed under Creative Commons: By Attribution 3.0 http://creativecommons.org/licenses/by/3.0/

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, giocare con suo figlio Nicholas, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo insieme alla sua famiglia. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Per anni ha portato avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio, su Radio Capital, su Rai Radio 2, su Radio LatteMiele e sulle pagine de L'Huffington Post. Ogni tanto lo trovi in radio, in tv e su giornali. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online. La terza edizione, con il titolo "Professione Travel Blogger e Travel Influencer" è uscita a maggio 2022. Il 23 luglio 2020 è uscito il libro da lui curato dal titolo "In viaggio tra i borghi d'Italia". A fine giugno 2021 è stato pubblicato il suo libro "Passeggiate romane" tutto dedicato ai luoghi più insoliti, segreti e curiosi di Roma, con la prefazione di Lillo.