Tempted, piattaforma children free: genitori in viaggio e figli a casa

tempted

Ci sono app divenute ormai indispensabili quando si viaggia. Alcune ci permettono di trovare agevolmente un alloggio a prezzi convenienti comparando i prezzi di più strutture, come l’app Trivago. Altre ci informano sulle offerte per voli low cost come ad esempio Hopper e Skyscanner. Altre ancora consentono di prenotare comodamente un taxi o un qualsiasi altro servizio di trasporto automobilistico privato. Poi ci sono anche piattaforme più curiose, ad esempio quella che geolocalizza i bagni pubblici nelle vicinanze! Ciò a cui nessuno aveva ancora pensato, è di andare incontro a un’esigenza che non va sempre di pari passo con la fattibilità delle proposte: viaggiare senza i propri figli!

Tempted viene in soccorso di questi genitori desiderosi di concedersi un momento di svago o relax soli soletti. Si tratta di una startup innovativa, unica nel suo genere.

Tempted, in vacanza senza figli

Vacanza low cost o di lusso, in camper o in resort, all’insegna del relax, dell’avventura, della scoperta enogastronomica o dedicata alla cultura. Ce n’è per tutti i gusti e tutte le esigenze. Tempted ha un solo requisito: lasciare i figli a casa!

La piattaforma, infatti, è specializzata nei viaggi senza bambini. Insomma è pensata per quelle coppie che hanno necessità di ritagliarsi qualche giorno per sé, senza pargoli al seguito. La proposta che offre il servizio è ampia, spazia tra strutture e città molto diverse, ma la formula è rigorosamente children free. Non è quindi solo per chi ha figli, ma anche per chi non li ha e vuole trascorrere un weekend, una settimana o un mese senza avere intorno quelli degli altri.

L’idea è dell’imprenditrice francese Mariam Bulin-Diarra, che ha lanciato la piattaforma a San Francisco, dove ha sede la sua società. Ha già stretto diverse partnership con altre piattaforme, che hanno in qualche modo “sposato” la sua causa. Presto agli accordi sottoscritti con Booking.com, TripAdvisor, Get Your Guide, Klook e Orbitz se ne aggiungeranno altri. Si punta ad ampliare l’offerta e la scelta. Tra gli operatori in programma ci sono i colossi Uber e Airbnb.

L’obiettivo è consentire una vacanza perfetta, senza figli, nelle più belle destinazioni del mondo, godendo delle esperienze dei migliori hotel e ristoranti. Per questo, l’ottica è di ampliare l’offerta per adulti sempre più, con pacchetti di viaggio a tema, esperienze, attività, tour di ogni tipo.

Come funziona Tempted

Disponibile in 12 lingue, tra cui anche l’italiano, Tempted – raggiungibile a questo link – presenta in Home una semplice barra di ricerca, dove è possibile inserire i dettagli della vacanza che si sta cercando: destinazione, fascia di prezzo in cui si vuole rientrare e tipologia di esperienza preferita. Le categorie tra cui scegliere portano i nomi dei vizi capitali. In più ci sono alcune categorie extra, tra cui quella dedicata ai viaggiatori Lgbt.

Sono evidenziate le destinazioni top, i pacchetti più completi, tutti i servizi offerti in termini di trasporti, intrattenimento, ospitalità.

Dal Brasile al Giappone, dalla Grecia alle Isole del Pacifico, tutto ciò che viene proposto sul sito è fattibile esclusivamente per persone adulte e la presenza di bambini è categoricamente esclusa e non prevista. Nessun rischio, insomma, di trovarsi neonati nell’ombrellone accanto al proprio, mentre ci si vorrebbe godere il mare caraibico. E nessun infante in lacrime che disturba la romantica cena di coppia con vista sulla Tour Eiffel.

Per prenotare l’esperienza scelta è necessaria una registrazione, con creazione del proprio profilo sulla piattaforma. Dando un’occhiata alla categoria GOLA a Parigi, si possono trovare diverse offerte di degustazioni e tour enogastronomici nella capitale francese. Nella sezione IRA ci sono prevalentemente esperienze di avventura per i più coraggiosi (rafting, lezioni coi Samurai, attraversamento del deserto) e in quella denominata AVIDITÀ tour nei casinò, tra gioco d’azzardo e slot machine.