Turista Gratis: il motore di ricerca voli e hotel con una marcia in più

vologratis il blog per viaggiare low cost
Buongiorno amici viaggiatori e amiche viaggiatrici!

Dopo avervi mostrato in anteprima su Facebook e su Twitter la foto delle maglie ufficiali che ci accompagneranno nel Wedding Tour 2012 e nei successivi viaggi (e che potete vedere collegandovi a questo link), ho il piacere di parlarvi di un efficentissimo motore di ricerca voli, hotel, vacanze e autonoleggio.

Si tratta di Turista Gratis, un motore di ricerca con una marcia in più!
Vi starete chiedendo, ma cosa ha di diverso rispetto agli altri?
Ve lo spiego subito.
La prima cosa che salta subito all’occhio è la semplicità, niente fronzoli, niente ghirigori e niente che faccia distogliere l’attenzione dalla cosa principale: la ricerca dell’offerta più conveniente.
Ci sono poi due cose fondamentali che lo caratterizzano, la prima è che la ricerca abbraccia tutte le compagnie e tutte le agenzie online senza mettere in “risalto” solo determinati risultati, la seconda è che i prezzi sono aggiornati in tempo reale.
Quante volte vi sarà capitato di trovare un prezzo su un motore di ricerca voli e poi aggiornandolo il prezzo era lievitato?
Questo con il cerca voli low cost non succede, si riesce sempre a trovare l’effettivo prezzo più basso.

D’altronde è stato creato da un viaggiatore low cost D.O.C., il mio amico Salvatore.

Se non dovesse piacervi ora sapete con chi prendervela! Scherzo, son sicuro che vi piacerà!

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, giocare con suo figlio Nicholas, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo insieme alla sua famiglia. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Per anni ha portato avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio, su Radio Capital, su Rai Radio 2, su Radio LatteMiele e sulle pagine de L'Huffington Post. Ogni tanto lo trovi in radio, in tv e su giornali. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online. La terza edizione, con il titolo "Professione Travel Blogger e Travel Influencer" è uscita a maggio 2022. Il 23 luglio 2020 è uscito il libro da lui curato dal titolo "In viaggio tra i borghi d'Italia". A fine giugno 2021 è stato pubblicato il suo libro "Passeggiate romane" tutto dedicato ai luoghi più insoliti, segreti e curiosi di Roma, con la prefazione di Lillo.