Vivere New York, il blog per scoprire la Grande Mela non da turisti ma da veri newyorkers

vologratis il blog per viaggiare low cost
Come la maggior parte di voi già sa, durante il Wedding Tour 2012 ho avuto il piacere di soggiornare per 4 notti a New York, una città pazzesca che va assolutamente visitata, o meglio vissuta almeno una volta nella vita!
Nell’organizzarmi l’itinerario di visita mi sono affidato ciecamente ai preziosissimi consigli presenti sul blog Vivere New York, un contenitore inesauribile di notizie e curiosità interessantissime.

Ma cosa ha di particolare Vivere New York che gli altri blog/siti sulla Grande Mela non hanno?
Semplice, il non essere la solita “guida turistica”! Qui non troverete i consigli che si trovano ovunque del tipo “il Ponte di Brooklyn è stato costruito nel…” ma vere e proprie dritte e curiosità per vivere la città come dei newyorkers.
Dalla passeggiata per Brooklyn ai posti migliori dove mangiare Burger, dalle dritte su dove fare shopping agli spettacoli presenti in città, il tutto raccontato con estrema simpatia.
Nel nostro soggiorno a New York abbiamo avuto il piacere di conoscere Laura – cuore e mente di Vivere New York – con cui abbiamo trascorso una splendida serata a spasso per Brooklyn.
Laura si è trasferita nella Grande Mela nel 2007 e ha deciso di raccontarla dal suo punto di vista.

E’ una vera e propria forza della natura, ha il potere di farti innamorare in soli 30 secondi di questa città ed è una fonte inesauribile di notizie e di curiosità.

Quindi ragazzi, se avete intenzione di visitare la Big Apple o se questa città vi affascina particolarmente  seguite Vivere New York e non ve ne pentirete!

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, giocare con suo figlio Nicholas, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo insieme alla sua famiglia. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Per anni ha portato avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio, su Radio Capital, su Rai Radio 2, su Radio LatteMiele e sulle pagine de L'Huffington Post. Ogni tanto lo trovi in radio, in tv e su giornali. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online. La terza edizione, con il titolo "Professione Travel Blogger e Travel Influencer" è uscita a maggio 2022. Il 23 luglio 2020 è uscito il libro da lui curato dal titolo "In viaggio tra i borghi d'Italia". A fine giugno 2021 è stato pubblicato il suo libro "Passeggiate romane" tutto dedicato ai luoghi più insoliti, segreti e curiosi di Roma, con la prefazione di Lillo.