13.06.2013

A L'Aia il nuovo easyHotel

vologratis il blog per viaggiare low cost

Un nuovo easyHotel si aggiunge alla lista degli hotel per viaggiatori low cost.

Dopo quelli di Amsterdam, Londra, Edimburgo, Budapest, Dubai, Zurigo, Basilea, Berlino, Johannesburg, Cipro, Porto e Sofia, a fine maggio ne è stato inaugurato uno all’Aia (Den Haang), in Olanda.

Gli easyHotel sono basati sul principio delle compagnie aeree low cost – non per niente fanno parte della società di easyJet – quindi ogni extra si paga a parte.

La tariffa iniziale prevede solo il pernottamento in camera doppia con bagno, gli “optionals” come la pulizia giornaliera della camera o la tv vanno pagati separatamente.

Le camere sono molto piccole e anche se nuove sono ridotte all’essenziale.

Io sono già stato in quelli di Budapest, Berlino e Londra e mi son trovato bene.

I prezzi per quello dell’Aia partono da € 59 a camera doppia, ma son convinto che da settembre in poi i prezzi dimuiniranno.

A proposito, qualcuno di voi è mai stato a l’Aia? Vale la pena di visitarla?

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo insieme alla sua famiglia. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Per anni ha portato avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio e sulle pagine de L'Huffington Post. Ora lo trovi ogni sabato alle 13:10 su Radio Capital. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online. La seconda edizione è uscita a giugno 2019. Il 23 luglio 2020 è uscito il libro da lui curato dal titolo "In viaggio tra i borghi d'Italia".