L'aereo partito nel 2018 e atterrato nel 2017

aereo partito nel 2018 e atterrato nel 2017

Incredibile ma vero!

Se pensi che viaggiare nel tempo sia un’impresa impossibile e frutto solo della mente di qualche scrittore o regista di fantascienza continua a leggere questo post perché dovrai ricrederti.

L’aereo della compagnia statunitense United Airlines UA890 è riuscito in questa impresa. È decollato da Shangai, in Cina, alle ore 00:15 del 1° gennaio 2018, ed è atterrato a San Francisco alle ore 19:20 del 31 dicembre 2017.

I passeggeri hanno così festeggiato due volte il Capodanno. La prima in Cina poco prima del decollo, e la seconda in California qualche dopo qualche ora dall’atterraggio.

Nessuna magia e nessuna macchina del tempo. Ciò è avvenuto per via del fuso orario in vigore tra Shangai e San Francisco, ben 16 ore di differenza in più tra la città cinese e quella californiana. La durata del volo è stata di 11 ore e 5 minuti e facendo due calcoli l’UA890 è atterrato con una differenza di orario di meno 4 ore e 55 minuti rispetto all’orario di decollo, quando ancora non era scattata la mezzanotte.

Ma non è stato mica il solo.

Anche il volo Air New Zealand NZ40 partito da Auckland (Nuova Zelanda) alle ore 10:25 del 1° Gennaio 2018 è atterrato a Tahiti alle 16.25 del 31 Dicembre 2017, e il volo Hawaiian HA446 partito da Auckland alle ore 00:05 del 1° gennaio 2018 è atterrato a Honolulu alle ore 10:13 del 31 dicembre dell’anno precedente, in tempo per vivere comodamente un’altra giornata di fine anno.

Chissà cosa avranno provato i passeggeri, sta di fatto che la loro esperienza sarà difficile da dimenticare.

Però mi sorge un dubbio: si saranno beccati per ben due volte la fatidica domanda “cosa farai a Capodanno?”. Mi auguro proprio di no!

Per rimanere sempre aggiornato sul mondo dei viaggi seguici anche su Facebook, su Instagram, su YouTube, su Twitter, e iscriviti alla nostra newsletter

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, giocare con suo figlio Nicholas, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo insieme alla sua famiglia. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Per anni ha portato avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio, su Radio Capital, su Rai Radio 2, su Radio LatteMiele e sulle pagine de L'Huffington Post. Ogni tanto lo trovi in radio, in tv e su giornali. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online. La terza edizione, con il titolo "Professione Travel Blogger e Travel Influencer" è uscita a maggio 2022. Il 23 luglio 2020 è uscito il libro da lui curato dal titolo "In viaggio tra i borghi d'Italia". A fine giugno 2021 è stato pubblicato il suo libro "Passeggiate romane" tutto dedicato ai luoghi più insoliti, segreti e curiosi di Roma, con la prefazione di Lillo.