Austrian airlines: bagaglio a mano. Guida completa

austrian airlines bagaglio mano

Ciao viaggiatore, se sei in partenza con la compagnia aerea austriaca devi fare attenzione alle regole previste per il bagaglio a mano Austrian Airlines.
Ogni compagnia aerea ha una sua politica sul bagaglio, e quindi prima di prendere qualsiasi volo è sempre buona cosa accertarsi che il proprio trolley sia idoneo per quel vettore.

Sforando peso e/o dimensione si sarà costretti poi a pagare con carta di credito un sovraprezzo all’imbarco, e veder sia lievitare il costo complessivo del biglietto aereo, che ritrovarsi la valigia imbarcata nella stiva con conseguente perdita di tempo all’aeroporto di arrivo, soprattutto per chi viaggia in classe Economy Light che non prevede il bagaglio da stiva.

Ecco pertanto tutto quello che devi sapere sul bagaglio a mano Austrian Airlines.

AUSTRIAN AIRLINES: BAGAGLIO A MANO. PESO, DIMENSIONI E NUMERO DI COLLI

Ciascun passeggero può portare a bordo dell’aereo un bagaglio a mano Austrian Airlines che rispetti queste regole:

  • dimensioni massime di 55x40x23 cm (manici, ruote e tasche incluse) e un peso massimo di 8 kg
  • un articolo personale con dimensioni massime di 40x30x10 cm, come ad esempio una borsa da donna o un porta laptop.

austrian airlines bagaglio a mano 2
Chi viaggia in Business Class può portare a bordo due bagagli a mano Austrian Airlines, oltre all’articolo personale.

Il bagaglio a mano dovrà essere sistemato nelle cappelliere, ossia negli scompartimenti posti sopra ai sedili, l’accessorio personale andrà invece sistemato sotto al sedile anteriore.

Bagaglio a mano Austrian Airlines per i bambini

I bambini d’età superiore ai due anni hanno diritto alla stessa franchigia del bagaglio a mano Austrian Airlines prevista per gli adulti.

Per i bambini d’età inferiore ai 2 anni non è previsto un vero e proprio bagaglio a mano ma è possibile portare per loro:

  • una borsa con l’occorrente per il viaggio
  • un seggiolino auto o un passeggino completamente richiudibile e con un peso massimo di 10 kg.

Bagaglio a mano Austrian Airlines: regole di sicurezza su liquidi e oggetti

A bordo di qualsiasi volo, e non solo operato da Austrian Airlines, è vietato portare oggetti pericolosi e liquidi oltre una certa soglia. Per saperne di più leggi le nostre guide:

Buon viaggio!

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, giocare con suo figlio Nicholas, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo insieme alla sua famiglia. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Per anni ha portato avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio, su Radio Capital, su Rai Radio 2, su Radio LatteMiele e sulle pagine de L'Huffington Post. Ogni tanto lo trovi in radio, in tv e su giornali. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online. La terza edizione, con il titolo "Professione Travel Blogger e Travel Influencer" è uscita a maggio 2022. Il 23 luglio 2020 è uscito il libro da lui curato dal titolo "In viaggio tra i borghi d'Italia". A fine giugno 2021 è stato pubblicato il suo libro "Passeggiate romane" tutto dedicato ai luoghi più insoliti, segreti e curiosi di Roma, con la prefazione di Lillo.