Bagaglio a mano Germanwings (Eurowings): peso e dimensioni

bagaglio a mano germanwings

Hai prenotato un volo con la compagnia aerea low cost tedesca di proprietà di Lufthansa e sei in cerca di informazioni sul bagaglio a mano Germanwings?
Fai però attenzione perché oramai Germanwings opera però oramai col marchio Eurowings, un cambio voluto dalla proprietà per dare alla compagnia un’immagine più europea e meno legata ai soli voli tedeschi.

Io ho volato con loro più di una volta, e sono pronto a darti tutte le informazioni del caso onde evitare spiacevoli sorprese all’imbarco e dover pagare un sovrapprezzo per aver superato il peso e le dimensioni massime consentite.

BAGAGLIO A MANO GERMANWINGS (EUROWINGS)

Per quanto riguarda il bagaglio a mano Germanwings (o bagaglio a mano Eurowings) devi innanzitutto verificare quale tariffa hai acquistato.

Se hai acquistato la tariffa Basic/Smart hai diritto a:

  • un bagaglio a mano di dimensioni massime di 55 x 40 x 23 cm e con peso massimo di 8 kg (o un porta abiti pieghevole con dimensioni massime di 57 x 54 x 15 cm)
  • una borsa o un porta laptop con dimensioni massime di 40 x 30 x 10 cm

Se hai acquistato la tariffa Best hai diritto a:

  • due bagagli a mano Germanwings con dimensioni massime di 55 x 40 x 23 cm e con peso massimo di 8 kg ciascuno
  • una borsetta 40 x 30 x 10 cm.

bagaglio a mano germanwings

BAGAGLIO A MANO GERMANWINGS PER I BAMBINI

Per i bambini sotto ai 12 anni, anche per quelli che non occupano un posto a sedere, valgono le stesse regole degli adulti, ma chi viaggia con bambini può portare anche o una culla porta bebè, o un seggiolino auto, o una carrozzina, o un passeggino pieghevole.

La carrozzina e il passeggino, soprattutto se voluminosi, potrebbero essere trasportati gratuitamente nella stiva.

Bagaglio a mano Eurowings: liquidi e oggetti vietati

Per i bagagli a mano di qualsiasi compagnia aerea sono previste delle limitazioni di sicurezza riguardanti i liquidi e gli oggetti, per saperne di più ti suggerisco di leggere le nostre guide:

Ora che conosci peso e dimensioni del bagaglio a mano Germanwings (Eurowings) non mi resta che augurarti buon viaggio.

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, giocare con suo figlio Nicholas, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo insieme alla sua famiglia. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Per anni ha portato avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio, su Radio Capital, su Rai Radio 2, su Radio LatteMiele e sulle pagine de L'Huffington Post. Ogni tanto lo trovi in radio, in tv e su giornali. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online. La terza edizione, con il titolo "Professione Travel Blogger e Travel Influencer" è uscita a maggio 2022. Il 23 luglio 2020 è uscito il libro da lui curato dal titolo "In viaggio tra i borghi d'Italia". A fine giugno 2021 è stato pubblicato il suo libro "Passeggiate romane" tutto dedicato ai luoghi più insoliti, segreti e curiosi di Roma, con la prefazione di Lillo.