05.05.2017

Be Nordic, la grande festa scandinava

be nordic

Ciao viaggiatore, ti scrivo per segnalarti una festa fighissima che non puoi assolutamente perdere se ami i Paese scandinavi.

Si tratta del Be Nordic, una manifestazione che si svolge ogni anno all’Unicredit Pavillon di Milano ma che quest’anno sbarcherà anche a Roma, organizzata dalla Svezia dalla Danimarca, dalla Finlandia e dalla Norvegia, e in cui si terranno eventi, workshop e si vivranno esperienze rigorosamente nordiche.

Dopo il successo di Milano gli organizzatori hanno deciso di portarla anche a Roma dal 6 al 7 aprile 2017, presso la Casa del Cinema, nel parco di Villa Borghese – Largo Marcello Mastroianni 1.

Durante i due giorni del Be Nordic potrai prendere spunti per i tuoi prossimi viaggi, conoscere le curiosità della Scandinavia, deliziare il tuo palato con le degustazioni di prodotti tipici – anche gin e birra – e ascoltare i racconti di chi ha già visitato quei luoghi meravigliosi. E tra questi ci sarò anche io.

Al Be Nordic di Milano di sabato 25 marzo ho raccontato i miei viaggi in Svezia che mi hanno portato a visitare varie volte Stoccolma, Goteborg e la costa ovest. Domenica 7 maggio, alle ore 11, invece io e Valentina racconteremo il nostro recente viaggio nella Lapponia finlandese, tra renne, husky e il vero Babbo Natale.

Sarà anche una bella occasione per conoscerci di persona e scambiare quattro chiacchiere sulla nostra grande passione per i viaggi.

Se però non sei di Roma, e non vuoi spendere una fortuna per arrivare nella Capitale, sfrutta qualche bel codice sconto Italo treno o approfitta delle tariffe low cost di FlixBus.

Dimenticavo, al Be Nordic ci sarà anche tanta bella musica con concerti, Dj set e melodie nordiche.

Se hai figli potrai portare anche loro perché grande attenzione sarà rivolta al pubblico dei bambini con un ricco calendario di eventi dedicati e laboratori tematici, ci sarà anche uno spazio dedicato ai famosi mattoncini LEGO.

Qui trovi il programma completo della manifestazione, e qui di seguito il video dell’edizione milanese.

Ti aspetto al Be Nordic, anzi, ti aspettiamo!

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, giocare con suo figlio Nicholas, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo insieme alla sua famiglia. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Per anni ha portato avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio, su Radio Capital, su Rai Radio 2, su Radio LatteMiele e sulle pagine de L'Huffington Post. Ogni tanto lo trovi in radio, in tv e su giornali. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online. La terza edizione, con il titolo "Professione Travel Blogger e Travel Influencer" è uscita a maggio 2022. Il 23 luglio 2020 è uscito il libro da lui curato dal titolo "In viaggio tra i borghi d'Italia". A fine giugno 2021 è stato pubblicato il suo libro "Passeggiate romane" tutto dedicato ai luoghi più insoliti, segreti e curiosi di Roma, con la prefazione di Lillo.