Bookaway: tutti i mezzi di trasporto a portata di clic

bookaway prenotazione mezzi trasporto

Quante volte dopo aver scelto la meta e prenotato il volo mi sono messo a navigare sul web in cerca della soluzione migliore per organizzarmi gli spostamenti interni. Sarà sicuramente successa la stessa cosa anche a te. Ore e ore trascorse a cercare informazioni su blog, forum e siti web per riuscire a capire quale traghetto o quale bus prendere e soprattutto dove e come prenotarlo.

Ecco, grazie al portale Bookaway possiamo finalmente dire addio alle nostre peregrinazioni web e prenotare con pochi clic il nostro mezzo di trasporto: autobus, treno, automobile o traghetto.

Un portale creato dai viaggiatori per i viaggiatori, nato proprio dall’esigenza di avere tutto a portata di clic o di tocco dello schermo, che ci toglie anche lo stress di ritrovarci in viaggio a dover prenotare un mezzo di trasporto in loco con il rischio di incomprensioni linguistiche o di valuta, e con il rischio di perdere tempo o ancora peggio di non trovare nulla per i giorni seguenti.

Utilizzarlo è semplicissimo. Basta collegarsi a Bookaway, inserire il luogo di partenza, quello di arrivo, le date del viaggio e il numero dei passeggeri. Cliccando su Trova i biglietti si attiverà la ricerca che in pochissimi secondi mostrerà tutte le soluzioni possibili e immaginabili con il loro prezzo e il tempo di percorrenza.

bookaway

Proviamo a fare insieme una ricerca.

Tra le tratte più cercate dagli italiani ci sono sia quelle croate Dubrovnik-Split o Split-Hvar che quelle nel nostro Bel Paese tra cui quelle verso isole come Capri, Procida o Vulcano.

Ipotizziamo di dover andare da Spalato a Dubrovnik. Inseriamo le città, la data e il numero dei passeggeri ed ecco il risultato.

bookaway 3

È possibile ordinare i risultati per costo, per il più veloce e per la migliore soluzione, e filtrarli inserendo un range di prezzo, scegliere se farci venire a prendere in hotel o in aeroporto, optare per una ricerca solo di trasferimenti privati o o di mezzi con servizi come aria condizionata, wi-fi o personale che parla la lingua inglese.

Una volta scelto il mezzo migliore per le proprie necessità e per le proprie tasche basterà cliccare su Prenota biglietti, controllare tutti i servizi offerti, scegliere l’orario, inserire i nomi dei passeggeri e procedere con il pagamento. Semplicissimo.

Per qualsiasi tipo di problema è poi attivo un servizio clienti contattabile 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 sia tramite whatsapp che tramite mail.

Fantastico, vero? C’è anche l’app per dispositivi mobili da utilizzare in qualsiasi momento e in qualsiasi parte del mondo dal proprio smartphone o tablet.

Amo questi servizi che ci semplificano l’organizzazione del viaggio!

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, giocare con suo figlio Nicholas, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo insieme alla sua famiglia. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Per anni ha portato avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio, su Radio Capital, su Rai Radio 2, su Radio LatteMiele e sulle pagine de L'Huffington Post. Ogni tanto lo trovi in radio, in tv e su giornali. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online. La terza edizione, con il titolo "Professione Travel Blogger e Travel Influencer" è uscita a maggio 2022. Il 23 luglio 2020 è uscito il libro da lui curato dal titolo "In viaggio tra i borghi d'Italia". A fine giugno 2021 è stato pubblicato il suo libro "Passeggiate romane" tutto dedicato ai luoghi più insoliti, segreti e curiosi di Roma, con la prefazione di Lillo.