Bookaway: tutti i mezzi di trasporto a portata di clic

bookaway prenotazione mezzi trasporto

Quante volte dopo aver scelto la meta e prenotato il volo mi sono messo a navigare sul web in cerca della soluzione migliore per organizzarmi gli spostamenti interni. Sarà sicuramente successa la stessa cosa anche a te. Ore e ore trascorse a cercare informazioni su blog, forum e siti web per riuscire a capire quale traghetto o quale bus prendere e soprattutto dove e come prenotarlo.

Ecco, grazie al portale Bookaway possiamo finalmente dire addio alle nostre peregrinazioni web e prenotare con pochi clic il nostro mezzo di trasporto: autobus, treno, automobile o traghetto.

Un portale creato dai viaggiatori per i viaggiatori, nato proprio dall’esigenza di avere tutto a portata di clic o di tocco dello schermo, che ci toglie anche lo stress di ritrovarci in viaggio a dover prenotare un mezzo di trasporto in loco con il rischio di incomprensioni linguistiche o di valuta, e con il rischio di perdere tempo o ancora peggio di non trovare nulla per i giorni seguenti.

Utilizzarlo è semplicissimo. Basta collegarsi a Bookaway, inserire il luogo di partenza, quello di arrivo, le date del viaggio e il numero dei passeggeri. Cliccando su Trova i biglietti si attiverà la ricerca che in pochissimi secondi mostrerà tutte le soluzioni possibili e immaginabili con il loro prezzo e il tempo di percorrenza.

bookaway

Proviamo a fare insieme una ricerca.

Tra le tratte più cercate dagli italiani ci sono sia quelle croate Dubrovnik-Split o Split-Hvar che quelle nel nostro Bel Paese tra cui quelle verso isole come Capri, Procida o Vulcano.

Ipotizziamo di dover andare da Spalato a Dubrovnik. Inseriamo le città, la data e il numero dei passeggeri ed ecco il risultato.

bookaway 3

È possibile ordinare i risultati per costo, per il più veloce e per la migliore soluzione, e filtrarli inserendo un range di prezzo, scegliere se farci venire a prendere in hotel o in aeroporto, optare per una ricerca solo di trasferimenti privati o o di mezzi con servizi come aria condizionata, wi-fi o personale che parla la lingua inglese.

Una volta scelto il mezzo migliore per le proprie necessità e per le proprie tasche basterà cliccare su Prenota biglietti, controllare tutti i servizi offerti, scegliere l’orario, inserire i nomi dei passeggeri e procedere con il pagamento. Semplicissimo.

Per qualsiasi tipo di problema è poi attivo un servizio clienti contattabile 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 sia tramite whatsapp che tramite mail.

Fantastico, vero? C’è anche l’app per dispositivi mobili da utilizzare in qualsiasi momento e in qualsiasi parte del mondo dal proprio smartphone o tablet.

Amo questi servizi che ci semplificano l’organizzazione del viaggio!

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, giocare con suo figlio Nicholas, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo insieme alla sua famiglia. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Per anni ha portato avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio, su Radio Capital e sulle pagine de L'Huffington Post. Ogni tanto lo trovi in radio, in tv e su giornali. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online. La seconda edizione è uscita a giugno 2019. Il 23 luglio 2020 è uscito il libro da lui curato dal titolo "In viaggio tra i borghi d'Italia". A fine giugno 2021 uscirà il suo nuovo libro tutto dedicato ai luoghi più insoliti, segreti e curiosi di Roma.