15.03.2013

British Airways lancia la tariffa "solo bagaglio a mano"

vologratis il blog per viaggiare low cost

Sembra che pian pianino anche le compagnie aeree di bandiera si stiano adeguando alle low cost e per accaparrarsi anche i viaggiatori low budget – soliti viaggiare con Ryanair o easyJet – hanno iniziato a diminuire i prezzi togliendo alcuni servizi.

Oggi vi parlo della nuova tariffa British Airways lanciata in via sperimentale il 19 febbraio scorso.

Si tratta della “solo bagaglio a mano” introdotta per ora esclusivamente per i voli in partenza da e per Londra Gatwick.

Chi deciderà di viaggiare solo con il bagaglio a mano risparmierà sul prezzo del biglietto.

Non si tratta però del solito bagaglio a mano a cui siamo abituati con le low cost perchè ha come limite di peso massimo 23 kg e non può superare i 56 cm x 45 cm x 25 cm. Ogni passeggero può portare con sè anche una borsa da donna o una borsa per laptop.

Sui voli British Airways inoltre è previsto anche il servizio gratuito di menu e bar.

Cosa ne pensate di questa trovata?

Io la trovo molto interessante soprattutto per i viaggi di “breve periodo”, i classici weekend per intenderci.

Mi auguro che la cosa venga estesa anche a tutte le altre rotte.

E poi diciamocelo, ultimamente i prezzi Ryanair ed easyJet per Londra non sono poi così bassi come una volta…

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, giocare con suo figlio Nicholas, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo insieme alla sua famiglia. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Per anni ha portato avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio, su Radio Capital, su Rai Radio 2, su Radio LatteMiele e sulle pagine de L'Huffington Post. Ogni tanto lo trovi in radio, in tv e su giornali. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online. La terza edizione, con il titolo "Professione Travel Blogger e Travel Influencer" è uscita a maggio 2022. Il 23 luglio 2020 è uscito il libro da lui curato dal titolo "In viaggio tra i borghi d'Italia". A fine giugno 2021 è stato pubblicato il suo libro "Passeggiate romane" tutto dedicato ai luoghi più insoliti, segreti e curiosi di Roma, con la prefazione di Lillo.