23.12.2018

Buon Natale!

(Piccola premessa al video e alle beghe di casa Petroni…quest’anno Valentina non ha gradito il mio maglione natalizio, e dall’espressione del nostro bassethound Gastone immagino che non lo abbia gradito nemmeno lui…)
Ci siamo, manca poco al Natale e in giro c’è un grosso fermento.

Nei negozi c’è la caccia all’ultimo regalo, nelle case si prepara il cenone e domani sera ci si ritroverà tutti sotto all’albero a scambiarci un dono, un sorriso, un abbraccio. Mai come ora c’è tanto bisogno di amore.

In un mondo che va a rotoli cerchiamo almeno noi viaggiatori che conosciamo un pò il mondo – e che non ci facciamo opprimere dai pregiudizi – di aprire il nostro cuore e di regalare un sorriso a tutti quelli che incontreremo davanti al nostro cammino.

Noi dal canto nostro cercheremo di infondere questi valori al nostro baby che se tutto andrà bene nascerà agli inizi di giugno (leggi Inizia il nostro viaggio più bello). I bambini di oggi saranno gli uomini e le donne del domani e spetta a noi gettare le basi per un mondo migliore.


Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da ANDREA PETRONI (@vologratis) in data:


Con l’augurio che questo Natale porti nel tuo cuore e nella tua vita tanta gioia, tanto amore e tanta serenità. Ma anche tantissimi viaggi che non guastano mai!

Tanti auguri di Buone Feste da Andrea, Valentina e Gastone, e se ti va condividi le foto e i video dei tuoi festeggiamenti natalizi taggandoci nelle tue Instagram Stories, le migliori e le più simpatiche verranno condivise sul nostro profilo Instagram Stories vologratis.

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, giocare con suo figlio Nicholas, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo insieme alla sua famiglia. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Per anni ha portato avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio, su Radio Capital, su Rai Radio 2, su Radio LatteMiele e sulle pagine de L'Huffington Post. Ogni tanto lo trovi in radio, in tv e su giornali. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online. La terza edizione, con il titolo "Professione Travel Blogger e Travel Influencer" è uscita a maggio 2022. Il 23 luglio 2020 è uscito il libro da lui curato dal titolo "In viaggio tra i borghi d'Italia". A fine giugno 2021 è stato pubblicato il suo libro "Passeggiate romane" tutto dedicato ai luoghi più insoliti, segreti e curiosi di Roma, con la prefazione di Lillo.