Capodanno a Londra: come e dove festeggiare l’arrivo dell’anno nuovo nella capitale

capodanno londra

Capodanno a Londra: dimmi la verità, almeno una volta anche tu hai pensato di festeggiare la fine dell’anno e l’inizio del nuovo nella capitale britannica.

Londra è senza alcun dubbio una delle città più ambite per festeggiare l’anno nuovo. Divertente e spettacolare, la cosmopolita città non manca certo di occasioni per fare baldoria tra party esclusivi, cene con vista e fuochi d’artificio mozzafiato che riempiono il cielo allo scoccare della mezzanotte.

Vediamo allora insieme tutti gli eventi in programma e dove andare per festeggiare il capodanno 2020 a Londra.

Capodanno a Londra: cosa fare nella capitale inglese

Con gli amici, in famiglia, con il partner: Londra è sempre una buona scelta, e non solo a Capodanno.

Capodanno a Londra 2020: i fuochi d’artificio sul Tamigi

Così come succede tutti gli anni lo spettacolare Capodanno di Londra parte proprio nel cuore della città, sul Tamigi. Centinaia di migliaia di persone si riuniscono per vedere uno degli spettacoli pirotecnici più belli di sempre. L’area del Tamigi dalla quale si possono ammirare i fuochi al massimo del loro splendore viene delimitata con ingresso a pagamento. Quanti biglietti ci sono? Sono 100mila i posti disponibili e acquistabili online già dal 27 settembre al costo di 10 sterline ciascuno.

Niente paura, comunque. I fuochi d’artificio sono ovviamente visibili anche dal resto della città qualora non dovessi riuscire ad accaparrarti i biglietti per entrare nell’area migliore. Altri punti interessanti da cui osservare lo spettacolo pirotecnico? Zone panoramiche come Primrose Hill o Hampstead Heath; anche l’Alexandra Palace è un buon punto di osservazione e, volendo, si gode di un bellissimo spettacolo anche dal Vauxhall Bridge e dal Tower Bridge.

Capodanno a Trafalgar Square…

Oltre alla festa sul Tamigi l’intera città di Londra è letteralmente invasa da party sia fuori che dentro. Una delle feste migliori? Quella a Trafalgar Square senza dubbio. Qui confluiscono migliaia di persone per brindare insieme con l’arrivo della mezzanotte e condividere il momento con persone provenienti da tutto il mondo. Altre zone da tenere in considerazione se vuoi brindare all’aperto e in compagnia entrando e uscendo dai locali sono Soho, Piccadilly Circus e Camden Town, ognuna con il proprio stile caratteristico. Un brindisi al freddo, anche se in compagnia, non fa proprio per te? Niente paura.

…o nei locali della night life londinese

In alternativa al brindisi in piazza e ai fuochi d’artificio non mancano sicuramente scelte interessanti ed entusiasmanti al chiuso. Le discoteche di tutta la città organizzano eventi di ogni genere; una delle feste più famose? Sicuramente quella della Ministry of Sound, tra i night club più famosi, ma ce ne sono a bizzeffe e per tutti i gusti in ogni luogo della città.

Crociera di Capodanno

Un’altra alternativa tipica londinese è passare la mezzanotte in crociera sul Tamigi. Ideale se vuoi optare per festeggiamenti ad alto tasso di romanticismo con cena, feste danzanti e il brindisi di mezzanotte con una vista unica dello spettacolo pirotecnico. Il momento più bello? Navigare tra il Big Ben e il London Eye proprio allo scoccare della mezzanotte. Da regalare assolutamente alla persona che ami o agli amici più cari per godere di uno dei capodanni più suggestivi di sempre.