Viaggi low cost per destinazioni con casinò

montecarlo casino

Si sa, il periodo delle ferie è uno dei più attesi di tutto l’anno perché si può finalmente staccare dalla solita routine, prenotare un viaggio e finalmente chiudere l’agenda.

E poiché è giusto ambire sempre al massimo del relax, quale migliore occasione per unire le avventure dell’esplorazione di un nuovo luogo al divertimento del gioco?

Ma se state già storcendo il naso poiché il vostro tempo e budget sono limitati, non preoccupatevi, questo elenco di destinazioni low cost in cui svagarsi nei casinò europei, farà sicuramente al caso vostro. 

Anche se già siete giocatori esperti, impostate un budget per il divertimento come lo fareste per un viaggio low cost: la probabilità di perdere denaro nel lungo termine diventa quasi una certezza, quindi è fondamentale stabilire quando fermarsi.

Inoltre, se non avete dimestichezza con i giochi dei casinò, prima di partire può essere una buona idea fare pratica online nei casinò sicuri con licenza ADM, per non farsi trovare impreparati.

Casinò di Montecarlo: la mecca dell’azzardo

Certo è che non potevamo iniziare senza menzionare una delle case da gioco più famose in tutto il mondo: il casinò di Montecarlo. 

Con una spesa a partire da quaranta euro potrete raggiungere l’aeroporto di Nizza, dal quale vi sono varie soluzioni economiche per percorrere i trenta chilometri che vi separano dalla vostra destinazione finale.

Questa meta francese vi permetterà di visitare numerose attrazioni e vivere un’esperienza da sogno tra le sfarzose mura del noto casinò fondato nel 1863. 

Al suo interno, tra i 33.000 metri quadri, potrete tentare la vostra fortuna nei sette diversi saloni con il Blackjack, la Roulette, le Slot-machine, il Poker e tanto altro.

Ma attenzione, non dimenticate il dress code poiché la selezione è molto rigida: dovrete munirvi di abbigliamento estremamente elegante compreso di cravatta. 

Se invece desiderate rilassarvi e fare una pausa, potrete godere dei servizi offerti nei bar, ristoranti e lounge, presenti all’interno del casinò. 

Inoltre, potrete anche soggiornare in uno dei quattro hotel, ma siete alla ricerca di una soluzione più economica, vi consigliamo di incentrare le vostre ricerche nelle strutture più lontane dal casinò. 

Casinò Perla: il tesoro della Slovenia

Rimanendo all’interno dell’Europa, un’altra meta che consigliamo assolutamente agli amanti del gioco è la Slovenia. 

Il casinò Perla si trova a Nova Gorica, a pochi chilometri dal confine con il Friuli Venezia Giulia, il che lo rende la località ideale se siete alla ricerca di una destinazione low cost. 

Qui potrete soggiornare nell’hotel a quattro stelle che con le sue duecentoventicinque camere, venti suite e quattro suite di lusso, saprà sicuramente incontrare le vostre esigenze. 

Considerato uno dei centri d’intrattenimento più grandi in Europa, dispone di diversi ristoranti, bar e una spa per farvi godere di tutti i confort necessari. 

Al suo interno, vi sono 888 slot machine e 90 tavoli per poter giocare a Roulette Americana o Francese, vari tipi di Poker, Punto Banco, Blackjack, Chemin de Fer e Bingo.

Inoltre, per gli ospiti più riservati, la struttura fornisce dei Privè sia per i tavoli da gioco e sia per slot machine.

Ma non finisce qui, il casinò Perla organizza anche numerosi tornei e per offrire un’esperienza di gioco sempre più innovativa, mette a disposizione un casinò all’aperto con centonove slot machine.

Casinò Cosmopol Stoccolma: il teatro del gambling 

Questo storico casinò di Stoccolma vi farà sicuramente rimanere a bocca aperta appena varcata la soglia. 

Vi basteranno solamente venti euro per acquistare un biglietto aereo e volare in una delle destinazioni più amate dai gambler di tutto il mondo.

La struttura, costruita nel Settecento, inizialmente ospitava un teatro, mentre dal 2003 si è trasformata in una casa da gioco. 

È possibile infatti ammirare la sua immensa bellezza dai suoi quattro piani e soffitti che raggiungono fino a venti metri d’altezza. 

Inoltre, il suo grande successo è dettato anche da “Swedish Open“, un torneo di poker della durata di tre giorni con il premio più ricco e dalla cerimonia di consegna dei premi Nobel, svoltasi nella sala Biribissi.

Dentro il casinò Cosmopol potrete divertirvi tra trecentonovantotto slot machine e quarantaquattro tavoli da gioco dal vivo con a disposizione Blackjack, Roulette, Poker, Punto Banco, Sic Bo e tanti altri. 

Casinò di Campione: il più grande in Europa

Ma perché spostarsi all’estero quando il più grande tesoro si trova proprio a casa nostra?

Il casinò di Campione è situato in provincia di Como ed è considerato il più grande in assoluto in tutta Europa con i suoi 55.000 metri quadrati, ventotto ascensori, quattro scale mobili e un totale di nove piani.

Molto affascinante è anche la storia che lo riguarda: aperto per la prima volta nel 1917 durante il periodo della Prima Guerra Mondiale con lo scopo di nascondere tra le sue mura un’attività di spionaggio, fallì nel 2018 e vide la sua rinascita nuovamente a Gennaio del 2022. 

Al suo interno vi sono bar, ristoranti e sale adibite per eventi aziendali oppure per i vari spettacoli. 

Il casinò di Campione mette a disposizione oltre cinquecento slot machine di ultima generazione, una dozzina di tavoli da gioco e un piano dedicato al poker e ai tornei. 

Potrete divertirvi tra sfide a Blackjack, Roulette francese e fair roulette, Punto Banco, Baccarà-Chemin de Fer, Craps, Trente et Quarante e Russian Poker.

Inoltre, dal 2022 vi è una grande novità: è stata introdotta l’impronta digitale, andando così a sostituire le tessere e i ticket, per rendere l’esperienza sempre più semplice e piacevole per i visitatori del casinò. 

Casinò di Baden-Baden: la città patrimonio dell’UNESCO

Forse starete pensando che la parte più allettante di visitare la città tedesca di Baden sia il biglietto aereo a partire da venti euro, invece vi sbagliate. 

Questa località è stata nominata patrimonio mondiale dell’UNESCO poiché è considerata una delle città termali più grandi in Europa, senza nulla togliere agli splendidi paesaggi e le numerose attrazioni. 

Come se questo non fosse abbastanza, qui troverete anche il lussuosissimo casinò di Baden-Baden, definito da molti come il più bello del mondo e dal quale lo scrittore Dostoevskij prese ispirazione per un suo romanzo. 

Le sue pareti decorate e i suoi soffitti riccamente addobbati di raffinati lampadari, vi permetteranno di passare una giornata all’insegna del divertimento tra le centoquaranta slot machine e i quindici tavoli di gioco dal vivo. 

Qui potrete scegliere di partecipare ai tavoli di Blackjack, Roulette, Poker, tentare la fortuna con le slot machine e tanto altro, di certo non vi annoierete facilmente.

 

Immagine di copertina Unsplash

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, giocare con suo figlio Nicholas, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo insieme alla sua famiglia. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Per anni ha portato avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio, su Radio Capital, su Rai Radio 2, su Radio LatteMiele e sulle pagine de L'Huffington Post. Ogni tanto lo trovi in radio, in tv e su giornali. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online. La terza edizione, con il titolo "Professione Travel Blogger e Travel Influencer" è uscita a maggio 2022. Il 23 luglio 2020 è uscito il libro da lui curato dal titolo "In viaggio tra i borghi d'Italia". A fine giugno 2021 è stato pubblicato il suo libro "Passeggiate romane" tutto dedicato ai luoghi più insoliti, segreti e curiosi di Roma, con la prefazione di Lillo.