Classifica 2020 delle compagnie aeree migliori al mondo

classifica compagnie aeree

Il sito web australiano AirlineRatings.com, che si occupa della sicurezza e della qualità delle compagnie aeree e che raccoglie migliaia di recensioni di passeggeri, ha pubblicato il 25 novembre 2019 la classifica delle Compagnie aeree migliori al Mondo.

Una top 20 stilata da una giuria esperta che ha preso in considerazione parametri come il grado di sicurezza approvato anche dall’Organizzazione Internazionale dell’Aviazione Civile (Civil Aviation Organization), l’età della flotta, la redditività, l’offerta di prodotto, l’innovazione per il comfort dei passeggeri e le recensioni degli utenti.

Chi ci sarà in questa classifica? Scopriamolo insieme, troverai grosse sorprese.

CLASSIFICA 2020 DELLE COMPAGNIE AEREE MIGLIORI AL MONDO

  1. Air New Zealand
  2. Singapore Airlines
  3. All Nippon Airways
  4. Qantas
  5. Cathay Pacific
  6. Emirates
  7. Virgin Atlantic
  8. Eva Air
  9. Qatar Airways
  10. Virgin Australia
  11. Lufthansa
  12. Finnair
  13. Japan Airlines
  14. KLM
  15. Korean Airlines
  16. Hawaiian Airlines
  17. British Airways
  18. Alaska Airlines
  19. Delta Airlines
  20. Ethiad Airways

Air New Zeland conquista per la sesta il primato ed è secondo AirlineRatings.com la migliore compagnia aerea al mondo. Un riconoscimento ottenuto per la sicurezza, per la professionalità e la gentilezza del personale di bordo, per il suo impegno al rispetto dell’ambiente, e per le innovazioni introdotte. Si aggiudica anche il premio Best Premium Economy.

Qantas ha vinto il primo premio come miglior servizio di compagnia aerea nazionale e come Best Lounge.

Vediamo ora le altre categorie.

Best First Class

Il premio come migliore First Class se lo aggiudica Singapore Airlines per il prodotto Suites, sei suite poste nella parte anteriore del piano superiore dell’A380 simili a piccole camere d’albergo.

Best Business Class e Best Catering

Qatar Airways vince il premio come miglior catering e come migliore business class per le sue Qsuites.

Best Economy Class

Il premio Best Economy se lo aggiudica Virgin Australia per una cabina estremamente spaziosa.

Best Low Cost Europa

La migliora compagnia aerea low cost europea è Wizz Air.

Best Low Cost Asia

La miglior compagnia aerea low cost asiatica è Air Asia, io ci ho viaggiato da Chiang Mai a Bangkok ed è stata una piacevole esperienza.

Best Low Cost America

JetBlue

Best Low Cost Medio Oriente/Africa

Airarabia

Inflight Catering

Vince Qatar Airways

In flight Entertainment

Lo vince anche quest’anno Emirates, e aggiungo io: meritatissimo!

Best Cabin Crew

Virgin Australia

Best Ultra Low Cost Airline

VietJet Air

Qual è la tua compagnia aerea preferita?

immagine di copertina pixabay

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, giocare con suo figlio Nicholas, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo insieme alla sua famiglia. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Per anni ha portato avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio, su Radio Capital, su Rai Radio 2, su Radio LatteMiele e sulle pagine de L'Huffington Post. Ogni tanto lo trovi in radio, in tv e su giornali. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online. La terza edizione, con il titolo "Professione Travel Blogger e Travel Influencer" è uscita a maggio 2022. Il 23 luglio 2020 è uscito il libro da lui curato dal titolo "In viaggio tra i borghi d'Italia". A fine giugno 2021 è stato pubblicato il suo libro "Passeggiate romane" tutto dedicato ai luoghi più insoliti, segreti e curiosi di Roma, con la prefazione di Lillo.