08.07.2016

Coupon Alitalia: voli scontati del 25%

tariffe alitalia guida

Dopo il concorso per vincere un viaggio in Kenya e le foto dell’Irlanda, ecco a voi il nuovo coupon Alitalia.

Si tratta di un codice sconto che permette di risparmiare il 25% sull’acquisto di biglietti aerei per tratte nazionali, da effettuarsi nel periodo compreso tra il 12 settembre 2016 e il 31 marzo 2017, ad eccezione del periodo natalizio che va dal 16 dicembre 2016 all’8 gennaio 2017.

A patto però che si prenoti entro le ore 23:59 dell’11 luglio 2016.

Vi spiego subito come utilizzarlo:

  • collegatevi a www.alitalia.comwww.alitalia.com,
  • scegliete il volo e la classe di viaggio,
  • cliccate su “codice sconto”,
  • inserite l’e-coupon HOME25 e cliccare su “applica”,
  • proseguite con l’acquisto.

Come vedete in questa schermata.

coupon alitalia
Cliccando poi su Applica si ha il ricalcolo del prezzo e nel caso specifico di questo volo scelto da me a caso è passato da € 79,71 a € 59.

schermata che mostra come applicare il codice sconto alitaliacoupon sconto alitalia

Lo sconto del 25% verrà applicato all’intero prezzo del biglietto (tasse e supplementi inclusi) per volare in classe Economy Classic o Economy Flex. Per saperne di più sulle differenza tra e varie tariffe leggete la nostra Guida alle Tariffe Alitalia.

Sono esclusi dall’iniziativa i voli per la Germania, per Abu Dhabi e i collegamenti da/per: Cagliari-Roma, Cagliari-Milano Linate, Alghero-Roma, Alghero-Milano Linate, Lampedusa-Palermo, Lampedusa-Catania, Pantelleria-Trapani, Pantelleria-Palermo.

Se siete interessati correte a verificare i prezzi utilizzando questo coupon Alitalia.

Se invece cercate altri codici per viaggiare low cost visitate la nostra sezione Codici Sconto e tenete sempre d’occhio sia quella relativa alle Offerte e Promozioni che quella sulle Compagnie Aeree. Per prendere spunti per il vostro prossimo viaggio sfogliate la nostra rubrica Destinazioni.

Buon risparmio a tutti!

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, giocare con suo figlio Nicholas, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo insieme alla sua famiglia. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Per anni ha portato avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio, su Radio Capital, su Rai Radio 2, su Radio LatteMiele e sulle pagine de L'Huffington Post. Ogni tanto lo trovi in radio, in tv e su giornali. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online. La terza edizione, con il titolo "Professione Travel Blogger e Travel Influencer" è uscita a maggio 2022. Il 23 luglio 2020 è uscito il libro da lui curato dal titolo "In viaggio tra i borghi d'Italia". A fine giugno 2021 è stato pubblicato il suo libro "Passeggiate romane" tutto dedicato ai luoghi più insoliti, segreti e curiosi di Roma, con la prefazione di Lillo.