Eurospin viaggi: cos'è e come funziona il portale per vacanze low cost

eurospin viaggi (3)

Sicuramente avrai già visto il volantino Eurospin Viaggi andando a fare la spesa in uno dei tanti punti vendita del famoso discount sparsi in tutta Italia e in Slovenia.

Sì, perché da qualche anno la famosa catena di discount non permette solo di acquistare cibi, bevande e detersivi, ma anche viaggi Eurospin.

EUROSPIN VIAGGI: COS’È

Eurospin viaggi è il settore dedicato solo ed esclusivamente alle vacanze della nota catena di discount.

È stato lanciato nel 2009 e, in partnership con Igna’s Tour, propone pacchetti vacanze sia in Italia che all’estero, a prezzi molto competitivi.

La filosofia è quella che contraddistingue i discount alimentari: proporre viaggi a prezzi accessibili a chiunque, venendo soprattutto incontro alle famiglie con budget ridotto.

Io personalmente non ci ho mai prenotato nessun viaggio ma i miei suoceri (i genitori di Valentina) sì. Ne parlavamo proprio qualche sera fa a cena e, dopo essermi informato attentamente, ho deciso di parlartene anche su questo blog, in modo che tu possa avere uno strumento in più per valutare la tua prossima meta.

EUROSPIN VIAGGI: COME FUNZIONA

Per visionare le offerte di Eurospin Viaggi si hanno tre alternative:

  • sito web
  • app mobile (sia per iOS che per Android)
  • volantino nel punto vendita (in alcune zone vengono anche distribuiti nelle casette postali).

Il modo più semplice per accedervi, soprattutto per noi smanettoni, è comunque o l’app o il sito web.

Accedendo al sito web di Eurospin Viaggi ci si trova di fronte a questa schermata,
eurospin viaggi
in cui ricercare il proprio pacchetto Eurospin Viaggi navigando tra:

  • Destinazioni a loro volta suddivise in Italia (suddivise per regione in ordine alfabetico), Estero (non ci sono però tutti i Paesi del mondo) e Aree turistiche (come ad esempio Gargano, Lago di Garda, Riviera Romagnola…)
  • Categorie che comprendono mare Italia, crociera, montagna, terme, città, campagna, appartamenti, Sardegna + traghetto, mare estero, benessere, Vacanze a tema, lago, tour, bimbo gratis  (offerte in cui i bambini non pagano), amici a 4 zampe (per chi viaggia con il proprio animale domestico), last minute e prenota prima
  • Periodo

eurospin viaggi (2)
e lasciarsi ispirare dalle loro proposte.

Chi ha però le idee chiare può fare una ricerca tra le varie proposte di Eurospin Viaggi inserendo il nome della località, la regione o il nome dell’hotel nel box che si trova in alto a sinistra sotto al logo.

Si trova di tutto, anche pacchetti volo + hotel e tantissime località sparse nel mondo, anche a Cuba.

Molto interessante è la sezione Vacanze a tema in cui vengono proposti pacchetti hotel e attività come ad esempio ingressi a Gardaland o a Mirabilandia.

Su Eurospin Viaggi bisogna tenere d’occhio soprattutto le offerte Prenota Prima, che permettono un bel risparmio a chi finalizza la prenotazione con largo anticipo rispetto alla data di partenza.

Una volta scelta l’offerta desiderata basta poi inserire il numero delle persone, le date del viaggio, la tipologia della camera e le varie opzioni aggiuntive per visualizzare il preventivo esatto.

Per prenotare un soggiorno o un pacchetto Eurospin Viaggi basta cliccare sul tasto “Prenota Ora” e inserire i propri dati. Per qualsiasi problema è possibile contattare il call center al numero 045 9599 nei seguenti orari: dal Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 19, il sabato dalle 9 alle 17.

Il pagamento può essere effettuato con le seguenti modalità alternative:

  • carta di credito, anche prepagata e PostePay
  • PayPal
  • bonifico
  • pagamento rateale solo se la prenotazione viene effettuata almeno 50 giorni prima della data di partenza e se l’importo da pagare sia superiore a € 500.  In questo caso si potrà pagare in due rate: l’acconto pari al 25% del totale e il saldo (il rimanente 75%) entro 31 giorni prima della partenza.

Quando il pagamento va a buon fine si riceve la conferma della prenotazione con tutti i dettagli.

Comunque, dopo aver dato un’occhiata a Eurospin Viaggi e prima di prenotare, ti consiglio di leggere le recensioni della struttura su siti come TripAdvisor, e cercare offerte simili in altri portali (come ad esempio Lidl Viaggi) in modo da avere un quadro più completo della situazione e scegliere la vacanza più adatta alle tue esigenze e alle tue tasche.

Carta Regalo Eurospin Viaggi

Vuoi fare un regalo a un appassionato di viaggi o vuoi regalare a qualcuno un po’ di relax? Nei punti vendita Eurospin aderenti all’iniziativa è possibile acquistare la carta regalo Eurospin Viaggi nei tagli da 25, da 50 o da € 100.

La carta può essere poi utilizzata o sul sito www.eurospin.viaggi.it o tramite call center al numero 045 9599, per acquistare qualsiasi pacchetto sia come pagamento integrale come come sconto sul prezzo complessivo, inserendo il codice utilizzo e il codice segreto presente sulla carta stessa. Fidati, per chi ama viaggiare è sicuramente un dono graditissimo!

Tu hai mai prenotato con Eurospin Viaggi? I genitori di Valentina l’hanno fatto un paio di volte e si sono trovati bene.

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, giocare con suo figlio Nicholas, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo insieme alla sua famiglia. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Per anni ha portato avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio, su Radio Capital, su Rai Radio 2, su Radio LatteMiele e sulle pagine de L'Huffington Post. Ogni tanto lo trovi in radio, in tv e su giornali. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online. La terza edizione, con il titolo "Professione Travel Blogger e Travel Influencer" è uscita a maggio 2022. Il 23 luglio 2020 è uscito il libro da lui curato dal titolo "In viaggio tra i borghi d'Italia". A fine giugno 2021 è stato pubblicato il suo libro "Passeggiate romane" tutto dedicato ai luoghi più insoliti, segreti e curiosi di Roma, con la prefazione di Lillo.