Eurospin viaggi: cos’è e come funziona il portale per vacanze low cost

eurospin viaggi (3)

Sicuramente avrai già visto il volantino Eurospin Viaggi andando a fare la spesa in uno dei tanti punti vendita del famoso discount sparsi in tutta Italia e in Slovenia.

Sì, perché da qualche anno Eurospin non permette solo di acquistare cibi, bevande e detersivi, ma anche viaggi.

EUROSPIN VIAGGI: COS’È

Eurospin viaggi è il settore dedicato solo ed esclusivamente alle vacanze della nota catena di discount.

È stato lanciato nel 2009 e, in partnership con Igna’s Tour, propone pacchetti vacanze sia in Italia che all’estero, a prezzi molto competitivi.

La filosofia è quella che contraddistingue i discount alimentari: proporre viaggi a prezzi accessibili a chiunque, venendo soprattutto incontro alle famiglie con budget ridotto.

Io personalmente non ci ho mai prenotato nessun viaggio ma i miei suoceri (i genitori di Valentina) sì. Ne parlavamo proprio qualche sera fa a cena e, dopo essermi informato attentamente, ho deciso di parlartene anche su questo blog, in modo che tu possa avere uno strumento in più per valutare la tua prossima meta.

EUROSPIN VIAGGI: COME FUNZIONA

Per visionare le offerte di Eurospin Viaggi si hanno tre alternative:

  • sito web
  • app mobile (sia per iOS che per Android)
  • volantino nel punto vendita (in alcune zone vengono anche distribuiti nelle casette postali).

Il modo più semplice per accedervi, soprattutto per noi smanettoni, è comunque o l’app o il sito web.

Accedendo al sito web ci si trova di fronte a questa schermata,

eurospin viaggi

in cui ricercare il proprio pacchetto navigando tra:

  • Destinazioni Italia
  • Destinazione Estero
  • Categorie (crociere, terme e benessere, tour, città, campagna, Sardegna + traghetto…)
  • Periodo
  • Bimbo gratis (offerte in cui i bambini non pagano)
  • Amici a 4 zampe (per chi viaggia con il proprio animale domestico)
  • Prenota prima
  • Lastminute.

eurospin viaggi (2)

È possibile però fare una ricerca tra le varie proposte di Eurospin Viaggi inserendo il nome della località, la regione o il nome dell’hotel nel box che si trova in alto a sinistra sotto al logo.

Si trova di tutto, anche pacchetti volo + hotel e tantissime località sparse nel mondo, anche a Cuba!

Una volta scelta l’offerta desiderata basta poi inserire il numero delle persone, le date del viaggio, la tipologia della camera e le varie opzioni aggiuntive per visualizzare il preventivo esatto.

Per prenotare basta cliccare sul tasto “Prenota Ora” e inserire i propri dati. Per qualsiasi problema è possibile contattare il call center al numero 045 9599 nei seguenti orari: dal Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 19, il sabato dalle 9 alle 17.

Il pagamento può essere effettuato con le seguenti modalità alternative:

  • carta di credito, anche prepagata e PostePay
  • PayPal
  • bonifico
  • pagamento rateale solo se la prenotazione viene effettuata almeno 50 giorni prima della data di partenza e se l’importo da pagare sia superiore a € 500.  In questo caso si potrà pagare in due rate: l’acconto pari al 25% del totale e il saldo (il rimanente 75%) entro 31 giorni prima della partenza.

Quando il pagamento va a buon fine si riceve la conferma della prenotazione con tutti i dettagli.

Comunque, dopo aver dato un’occhiata a Eurospin Viaggi e prima di prenotare, ti consiglio di leggere le recensioni della struttura su siti come TripAdvisor, e cercare offerte simili in altri portali in modo da avere un quadro più completa della situazione e scegliere la vacanza più adatta alle tue esigenze e alle tue tasche.

Tu hai mai prenotato con Eurospin Viaggi? Se ti va raccontami la tua esperienza lasciando un commento sotto a questo post.

Andrea Petroni

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Porta avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio e sulle pagine de L'Huffington Post. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online.

comments

Luoghi da visitare e guide per viaggiare

Iscriviti alla Newsletter