Eurospin viaggi: cos'è e come funziona il portale per vacanze low cost

Categorie: Guide

Sicuramente avrai già visto il volantino Eurospin Viaggi andando a fare la spesa in uno dei tanti punti vendita del famoso discount sparsi in tutta Italia e in Slovenia.
Sì, perché da qualche anno la famosa catena di discount non permette solo di acquistare cibi, bevande e detersivi, ma anche viaggi Eurospin.



EUROSPIN VIAGGI: COS’È

Eurospin viaggi è il settore dedicato solo ed esclusivamente alle vacanze della nota catena di discount.
È stato lanciato nel 2009 e, in partnership con Igna’s Tour, propone pacchetti vacanze sia in Italia che all’estero, a prezzi molto competitivi.
La filosofia è quella che contraddistingue i discount alimentari: proporre viaggi a prezzi accessibili a chiunque, venendo soprattutto incontro alle famiglie con budget ridotto.
Io personalmente non ci ho mai prenotato nessun viaggio ma i miei suoceri (i genitori di Valentina) sì. Ne parlavamo proprio qualche sera fa a cena e, dopo essermi informato attentamente, ho deciso di parlartene anche su questo blog, in modo che tu possa avere uno strumento in più per valutare la tua prossima meta.

EUROSPIN VIAGGI: COME FUNZIONA

Per visionare le offerte di Eurospin Viaggi si hanno tre alternative:



Il modo più semplice per accedervi, soprattutto per noi smanettoni, è comunque o l’app o il sito web.
Accedendo al sito web di Eurospin Viaggi ci si trova di fronte a questa schermata,

in cui ricercare il proprio pacchetto Eurospin Viaggi navigando tra:


e lasciarsi ispirare dalle loro proposte.
Chi ha però le idee chiare può fare una ricerca tra le varie proposte di Eurospin Viaggi inserendo il nome della località, la regione o il nome dell’hotel nel box che si trova in alto a sinistra sotto al logo.
Si trova di tutto, anche pacchetti volo + hotel e tantissime località sparse nel mondo, anche a Cuba.
Molto interessante è la sezione Vacanze a tema in cui vengono proposti pacchetti hotel e attività come ad esempio ingressi a Gardaland o a Mirabilandia.
Su Eurospin Viaggi bisogna tenere d’occhio soprattutto le offerte Prenota Prima, che permettono un bel risparmio a chi finalizza la prenotazione con largo anticipo rispetto alla data di partenza.
Una volta scelta l’offerta desiderata basta poi inserire il numero delle persone, le date del viaggio, la tipologia della camera e le varie opzioni aggiuntive per visualizzare il preventivo esatto.
Per prenotare un soggiorno o un pacchetto Eurospin Viaggi basta cliccare sul tasto “Prenota Ora” e inserire i propri dati. Per qualsiasi problema è possibile contattare il call center al numero 045 9599 nei seguenti orari: dal Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 19, il sabato dalle 9 alle 17.
Il pagamento può essere effettuato con le seguenti modalità alternative:



Quando il pagamento va a buon fine si riceve la conferma della prenotazione con tutti i dettagli.
Comunque, dopo aver dato un’occhiata a Eurospin Viaggi e prima di prenotare, ti consiglio di leggere le recensioni della struttura su siti come TripAdvisor, e cercare offerte simili in altri portali (come ad esempio Lidl Viaggi) in modo da avere un quadro più completo della situazione e scegliere la vacanza più adatta alle tue esigenze e alle tue tasche.

Carta Regalo Eurospin Viaggi

Vuoi fare un regalo a un appassionato di viaggi o vuoi regalare a qualcuno un po’ di relax? Nei punti vendita Eurospin aderenti all’iniziativa è possibile acquistare la carta regalo Eurospin Viaggi nei tagli da 25, da 50 o da € 100.
La carta può essere poi utilizzata o sul sito www.eurospin.viaggi.it o tramite call center al numero 045 9599, per acquistare qualsiasi pacchetto sia come pagamento integrale come come sconto sul prezzo complessivo, inserendo il codice utilizzo e il codice segreto presente sulla carta stessa. Fidati, per chi ama viaggiare è sicuramente un dono graditissimo!
Tu hai mai prenotato con Eurospin Viaggi? I genitori di Valentina l’hanno fatto un paio di volte e si sono trovati bene.