21.06.2013

Gelato Festival 2013, a Roma dal 21 al 23 Giugno

vologratis il blog per viaggiare low cost

L’estate è entrata ufficialmente oggi anche se il caldo si sta facendo sentire già da qualche giorno.

Ad essere sincero quest’anno non mi lamento affatto delle temperature, non ne potevo più di pioggia e freddo e pertanto ho deciso di godermi al meglio queste belle giornate, magari cercando un pò di refrigerio gustando un bel gelato.

Se anche voi amate il gelato allora non potete mancare al Gelato Festival 2013 che da oggi e fino a domenica 23 giugno, si svolgerà all’Auditorium Parco della Musica di Roma.

Ogni giorno, dalle 12 ale 24, sarà possibile degustare i gelati più buoni del Mondo, partecipare a workshops e incontrare i migliori maestri gelatieri del Pianeta.

Negli spazi esterni dell’Auditorim progettato da Renzo Piano sono stati allestiti tre villaggi: il Villaggio Artigianale che sarà il regno dei maestri gelatieri, l’Orion Village con le sue aule didattiche e il Villaggio L’Arte nel Gelato.

Per le degustazioni bisognerà acquistare una card che al prezzo di € 12 (€ 10 per gli under 18) darà diritto a cinque assaggi, ad un gelato cocktail, ad una gelatoguida, e a gadgets come la gelato bag, le cialde e un palloncino.

I più golosi potranno anche ricaricare la card e continuare con le degustazioni.

Inoltre i possessori della card potranno assistere ogni pomeriggio agli incontri del Gelato Show Cooking e del Gelato Light e alle lezioni di Gelatiere Per un Giorno.

Chi di voi ci sarà? Io molto probabilmente sarò lì o nel pomeriggio di sabato o in quello di domenica, se vi va fatemi sapere se ci sarete, si potrebbe degustare un pò di gelato insieme!

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, giocare con suo figlio Nicholas, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo insieme alla sua famiglia. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Per anni ha portato avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio, su Radio Capital, su Rai Radio 2, su Radio LatteMiele e sulle pagine de L'Huffington Post. Ogni tanto lo trovi in radio, in tv e su giornali. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online. La terza edizione, con il titolo "Professione Travel Blogger e Travel Influencer" è uscita a maggio 2022. Il 23 luglio 2020 è uscito il libro da lui curato dal titolo "In viaggio tra i borghi d'Italia". A fine giugno 2021 è stato pubblicato il suo libro "Passeggiate romane" tutto dedicato ai luoghi più insoliti, segreti e curiosi di Roma, con la prefazione di Lillo.