14.03.2013

Habemus Papam: io c'ero! (video)

vologratis il blog per viaggiare low cost

L’elezione di un nuovo Papa è sempre un evento storico importante non solo per i cattolici.

Martedì pomeriggio ho atteso la prima fumata in una Piazza San Pietro gremita di fedeli e di giornalisti sotto ad una pioggia battente (qui trovate il video).

Ieri ero sdraiato sul divano di casa quando in tv è andata in onda l’edizione straordinaria del Tg1.

In men che non si dica ho indossato il giubbotto, ho preso la fotocamera e in 10 minuti ero in Piazza San Pietro.

Quando eleggono un nuovo Papa quasi tutta Roma accorre a salutarlo, dal momento della fumata bianca tutti iniziano a correre sotto al Cupolone sperando di accaparrarsi i posti migliori.

Io son riuscito ad arrivare quasi sotto alla Loggia delle Benedizioni e a filmare l’evento ma ahimè – sul più bello – si è scaricata la batteria della fotocamera, per fortuna che avevo con me lo smartphone e ho potuto continuare a riprendere con quello.
Un momento storico davvero emozionante che ho racchiuso in questo video.

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, giocare con suo figlio Nicholas, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo insieme alla sua famiglia. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Per anni ha portato avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio, su Radio Capital e sulle pagine de L'Huffington Post. Ogni tanto lo trovi in radio, in tv e su giornali. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online. La seconda edizione è uscita a giugno 2019. Il 23 luglio 2020 è uscito il libro da lui curato dal titolo "In viaggio tra i borghi d'Italia".