26.09.2014

Hostelworld, la nuova app per cercare ostelli su dispositivi Android

vologratis il blog per viaggiare low cost

app hostelworldPer noi viaggiatori low cost gli ostelli sono alleati fondamentali per viaggiare spendendo poco, e chi abitualmente soggiorna negli ostelli sa bene che in giro ci sono tante belle strutture che non hanno nulla da invidiare agli hotel dai tre stelle in su, con camere doppie, bagni privati e piscine.

L’ostello non è solo per i viaggiatori zaino in spalla o per i gruppi di amici che condividono camerate e bagni, è anche per coppie che cercano la propria intimità ma sempre con un occhio al portafoglio.

Noi ad esempio a Goteborg in Svezia abbiamo soggiornato in un ostello che sembrava un hotel 4 stelle, bello, nuovo, centrale e pulito. Avevamo una bella camera doppia con bagno, spaziosa e funzionale, con un costo inferiore rispetto agli hotel della zona.

A proposito di ostelli oggi vi segnalo la nuova applicazione Hostelword – portale leader di prenotazioni low cost – per dispositivi Android, scaricabile gratuitamente da Google Play. Questo è il link diretto per il download da Google Play.

Grazie a questa applicazione è possibile prenotare dal proprio smartphone oltre 30.000 ostelli in qualsiasi parte del mondo ci si trovi. Servirà solo trovare una connessione internet in un pub, in un ristorante o su un mezzo pubblico, e prenotarsi il soggiorno senza dover per forza essere a casa propria davanti al pc.

Basta lanciare l’app, selezionare la città e le date, visulizzare le foto – tutte di ottima qualità -, i prezzi, leggere le recensioni, scegliere la tipologia di camera con il relativo prezzo, prenotare in pochi passaggi.

applicazione hostelbookers

La ricerca è semplicissima e può essere effettuata applicando dei filtri come il prezzo, la valutazione generale e la posizione, in modo da restringerla alle proprie esigenze.

app hostelworld android

E proprio la valutazione dei clienti precedenti, messa bene in risalto in questa applicazione, è secondo me di fondamentale importanza per scegliere una camera o un posto letto. Inoltre qui le valutazioni sono reali e veritiere in quanto possono essere rilasciate solo da chi vi ha effettivamente soggiornato.

app hostelworld android 2014

Ciascun cliente può accedere al proprio account, lasciare la sua recensione, effettuare il check out con una carta di credito precedentemente salvata e scegliere l’opzione prenotazione flessibile qualora il suo piano di viaggio sia tutto in divenire.

Che dire ragazzi, è gratis, è ben fatta, è comoda, è molto utile, insomma io vi consiglio di scaricare questa nuova app targata Hostelworld.

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, giocare con suo figlio Nicholas, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo insieme alla sua famiglia. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Per anni ha portato avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio, su Radio Capital, su Rai Radio 2, su Radio LatteMiele e sulle pagine de L'Huffington Post. Ogni tanto lo trovi in radio, in tv e su giornali. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online. La terza edizione, con il titolo "Professione Travel Blogger e Travel Influencer" è uscita a maggio 2022. Il 23 luglio 2020 è uscito il libro da lui curato dal titolo "In viaggio tra i borghi d'Italia". A fine giugno 2021 è stato pubblicato il suo libro "Passeggiate romane" tutto dedicato ai luoghi più insoliti, segreti e curiosi di Roma, con la prefazione di Lillo.