News
Ikea sta per lanciare una catena di hotel low cost
di Andrea Petroni
Pubblicato il 2012-08-17
Care amiche viaggiatrici e cari amici viaggiatori!
In questi giorni mi trovo dalle parti di Tagliacozzo, questa mattina sono stato svegliato dalla telefonata di mia sorella che voleva avere nostre notizie poichè in TV avevano dato la notizia di una scossa di Terremoto proprio tra Tagliacozzo e Cappadocia.
A dire il vero io non mi sono accorto di nulla però ho subito acceso il Televideo per leggere la notizia.
Per fortuna nessun danno e sfogliando tra le varie pagine mi sono imbattuto in una notizia molto interessante che riguarda gli Hotel low cost. Mi sono precipitato a condividerla con tutti voi perchè son convinto che sarà di vostro gradimento.
Ikea sta per lanciare in tutta Europa una catena di hotel low cost, si parla di 100 alberghi dislocati per lo più in Germania, Belgio, Gran Bretagna, Olanda e Paesi Baltici, di cui il primo dovrebbe aprire nei primi mesi del 2013.
L’amministratore delegato Harald Müller, in un’intervista al quotidiano svedese “Svenska Dagbladet”, ha parlato di “Budget Designer Hotel” in cui sarà eliminato tutto ciò che è superfluo come ad esempio il ristorante. Punteranno sulla prima colazione e sulla connessione internet ad alta velocità.
Ha tenuto inoltre a precisare che gli Hotel non saranno arredati con mobili Ikea e non riporteranno il logo societario.
A me piace molto Ikea, nel corso dei miei studi universitari (sono laureato in Economia) ho avuto modo di studiare la società svedese e di analizzare le sue strategie, ne sono rimasto da subito affascinato e non appena posso faccio un giretto per i loro punti vendita, magari mangiucchiando qualche loro specialità.
Da bravi viaggiatori low cost non ci resta che attendere sviluppi, vi terrò aggiornati!